MotoGp, Austria: Bagnaia precede Martin e torna leader da solo
SPIELBERG (AUSTRIA) (ITALPRESS) – Ducati ha dominato il GP d’Austria, con Pecco Bagnaia che ha conquistato la vittoria nell’undicesima gara della stagione di MotoGP. Questo trionfo segna la 25ª vittoria del pilota italiano nella classe regina. Bagnaia ha tagliato il traguardo davanti a Jorge Martin, pilota del team Ducati Prima Pramac, che ha concluso la gara con un distacco di 3,232 secondi, rimanendo il principale rivale di Bagnaia nella corsa al titolo.
Sul terzo gradino del podio è salito Enea Bastianini, anche lui su Ducati, con un distacco di 7,357 secondi dal vincitore. Marc Marquez, alla guida di una Ducati Gresini, ha chiuso in quarta posizione, seguito dalla KTM di Brad Binder al quinto posto e da Marco Bezzecchi, su Ducati VR46, in sesta posizione.
Maverick Vinales su Aprilia ha ottenuto il settimo posto, mentre Franco Morbidelli, su Ducati Prima Pramac, si è piazzato ottavo. Aleix Espargaro, sempre su Aprilia, ha concluso la gara in nona posizione, con Alex Marquez, su Ducati Gresini, che ha chiuso la top ten.
Grazie a questa vittoria, Bagnaia si riprende la leadership del mondiale, portandosi a 275 punti, con un vantaggio di 5 punti su Martin, che segue a quota 270. La lotta per il titolo si fa sempre più intensa con il progredire della stagione.