Morto in un incidente, la famiglia rivela: “E’ ancora vivo” | La serie A gli aveva detto addio
Clamorosa rivelazione e indagine aperta a distanza di anni. La famiglia dice “Vogliamo chiarezza”, la moglie non parla.
Nel mondo dello sport, gli incidenti automobilistici hanno tragicamente spezzato la vita di molti atleti di talento. Uno dei casi più noti è quello di Gaetano Scirea, leggenda della Juventus e della Nazionale italiana, scomparso nel 1989 in un incidente stradale in Polonia mentre osservava un avversario per conto della sua squadra. Un’altra perdita sconvolgente è stata quella di Dražen Petrović, stella del basket croato, morto nel 1993 in Germania in un incidente automobilistico a soli 28 anni. Entrambi hanno lasciato un vuoto immenso nei rispettivi sport, ricordati non solo per il talento ma anche per il loro carisma.
Nel calcio, altri tragici incidenti hanno scosso tifosi e compagni di squadra. Nel 2009, il calciatore uruguaiano Diego Rodríguez, promettente difensore del Nacional, perse la vita a 22 anni in un incidente a Montevideo. Analogamente, nel 2016, il brasiliano Cleber Santana, ex giocatore dell’Atlético Madrid, morì nello schianto aereo della squadra Chapecoense, ma pochi ricordano che sopravvisse a un grave incidente stradale anni prima, fino alla sua tragica fine. Queste storie evidenziano la fragilità della vita anche per chi sembra invincibile sui campi di gioco.
Tra i calciatori, uno degli episodi più recenti e dolorosi è quello di Emiliano Sala, morto nel 2019 quando l’aereo che lo portava dal Nantes al Cardiff precipitò nel Canale della Manica. Similmente, il colombiano Andrés Escobar, famoso per il tragico autogol al Mondiale 1994, venne assassinato in un parcheggio, una tragedia collegata indirettamente a un incidente sportivo. La loro scomparsa è ancora oggi un monito sulla necessità di sicurezza nei viaggi legati allo sport.
Nel mondo della Formula 1, le tragedie legate ai trasporti sono frequenti. Ayrton Senna, deceduto in gara al Gp di San Marino ed appena due giorni prima di lui il collega Roland Ratzenberger. Jules Bianchi più recentemente ha perso la vita dopo un incidente al Gran Premio del Giappone.
L’incidente in cui ha perso la vita il calciatore
Siamo nel 2018 nella contea di Chershire, nord-ovest dell’Inghilterra. Un Range Rover da 100.000 sterline si scontra contro un furgone e l’autista della grossa automobile perde la vita. Alla guida c’è Jlloyd Samuel, 37enne difensore ex Bolton e Aston Villa.
Oltre 200 presenze in Premier League, lascia la moglie e tre figli, ma c’è un ma.. L’ex calciatore, nato in Trinidad e Tobago, a quanto scrivono i tabloid inglesi aveva una doppia vita con una moglie in Iran da cinque anni. E potrebbe non essere davvero morto…
“Non è morto, vogliamo giustizia”
A presentare la denuncia è la famiglia del calciatore, con in testa la sorella Leslie Ann e la seconda moglie del calciatore. La famiglia accusa la moglie, che non ha voluto rilasciare dichiarazioni, di avere inscenato la morte di Samuel per incassare una cospicua assicurazione.
Il Range Rover sul quale avrebbe viaggiato l’ex calciatore è andato a fuoco dopo l’incidente ed è stato possibile risalire a Samuel solo grazie alle impronte dentali, ma anche se la famiglia ha richiesto un test del DNA non è mai stato fatto.