Monopoli-Akragas: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Sarà dato alle ore 17.30 il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste Monopoli ed Akragas, gara valevole per l’ultima giornata del campionato di Lega Pro C.

ULTIME MONOPOLI: Mister Zanin sembra intenzionato a confermare il 4-3-3 visto nelle ultime settimane. In porta sarà confermato Furlan. In difesa correrà a destra Carissoni, in vantaggio su Bei, mentre sul versante opposto spazio a Mercadante. Al centro della retroguardia sarà Esposito a far coppia con Bacchetti. Chiavi del centrocampo affidate all’esperto Nicolini, ai suoi fianchi Ricucci ed uno tra Mavretic e Gatto. A guidare l’attacco bomber Montini con a supporto Genchi ed il rapido Pinto.

ULTIME AKRAGAS: Mister Di Napoli deve fare ancora a meno di Pezzella e Cochis acciaccati, oltre che dello squalificato Palmiero, ma schiererà i suoi con l’ormai consolidato 3-4-2-1. In porta Pane. In difesa, oltre a Riggio e Thiago, il solito ballottaggio tra Russo e Mileto con il primo leggermente favorito. Correrà a destra Longo, sul versante opposto Sepe, mentre nella zona nevralgica del terreno di gioco sarà Coppola a supportare Bramati. Unica punta Klaric, con a sostegno Salvemini e Cocuzza. Non è da escludere l’avanzamento di Longo e l’inserimento di Mileto sulla corsia di destra per uno schieramento più prudente.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

MONOPOLI (4-3-3): Furlan; Carissoni, Esposito, Bacchetti, Mercadante; Ricucci, Nicolini, Mavretic; Genchi, Montini, Pinto. A disp.: Pellegrino, Figliola, Ferrara. Bei. Franco, Sounas, Parker, Padalino, Balestrero, Nadarevic, Gatto, Vuthaj. All. Zanin.

BALLOTTAGGI. Carissoni-Bei 60%-40%; Mavretic-Sounas 55%-45%; Mavretic-Gatto 60%-40%; Genchi-Gatto 55%-45%.

AKRAGAS (3-4-2-1): Pane; Russo, Riggio, Thiago; Longo, Bramati, Coppola, Sepe; Cocuzza, Salvemini; Klaric. A disp.: Addario, Amelia, Tardo, Mileto, Petrucci, Rotulo, Caternicchia, Leveque, Sicurella, Minacori, Blandina. All. Di Napoli.

BALLOTTAGGI: Russo-Mileto 55%-45%; Bramati-Rotulo 60%-40%; Cocuzza-Mileto 60%-40%.

ARBITRO: Viotti di Tivoli (Mangino-Santoro).

Published by
Dario Li Vigni