Monforte allunga la striscia positiva, spettacolo e colpi di scena tra Atletico Messina e Mistretta
Monforte San Giorgio: Ottavo risultato utile consecutivo
Il Monforte prosegue il momento positivo sotto la guida di Cambria, centrando l’ottavo risultato utile consecutivo, con sei vittorie e due pareggi. La sfida contro la Santangiolese è stata intensa e combattuta, decisa da un calcio di punizione magistrale di Assenzio al 27’. Gli ospiti sfiorano il vantaggio al 25’ con Todaro, fermato dal palo, ma pochi minuti dopo arriva la rete decisiva di Assenzio. Nel secondo tempo, al 55’, l’espulsione di Toto Lucca lascia la Santangiolese in inferiorità numerica. Al 77’ è ancora Assenzio a sfiorare il gol, ma l’incrocio dei pali gli nega la doppietta. Nonostante il forcing finale degli ospiti, il Monforte resiste e porta a casa tre punti preziosi, consolidando il suo ottimo stato di forma.
Messina: Gol ed emozioni tra Atletico e Mistretta
Partita al cardiopalma tra Atletico Messina e Mistretta, terminata con un pirotecnico 3-3. L’incontro si è aperto con una doppietta di Signorini, soprannominato “Speedy Gonzalez”, che ha portato l’Atletico sul 2-0. Tuttavia, l’espulsione di Santamaria ha cambiato l’inerzia del match, permettendo al Mistretta di reagire.
Nel secondo tempo, il bomber Salerno ha guidato la rimonta, segnando il gol del 2-2. L’Atletico, ridotto in nove dopo il rosso diretto a Cappello, è riuscito a riportarsi in vantaggio grazie a Gulletta, autore di un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione battuta da Briganti.
A pochi minuti dalla fine, anche il Mistretta ha perso Giordano per espulsione, ma nel recupero Salerno ha siglato il definitivo 3-3 con un gesto tecnico di grande classe all’interno dell’area. La gara, segnata da continui colpi di scena e tensioni in campo, ha regalato spettacolo e lascia entrambe le squadre con sentimenti contrastanti.