Modifica al calendario: accettata la richiesta del club | Cambia tutto il campionato

99
Cambia tutto il calendario
Modifiche al calendario – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Modifiche al calendario, cambia tutto il calendario: accettata la richiesta del club, ora si che cambia tutto il campionato

Un calendario che ha subito delle modifiche molto importanti. Adesso la notizia è diventata ufficiale. Il campionato italiano subisce un programma fondamentale.

Tanto è vero che è arrivata la decisione ufficiale da parte della Lega dopo che il club in questione aveva presentato un “ricorso”. Lo stesso che è stato prontamente accettato.

Di conseguenza ci sono stati, appunto, dei cambiamenti che hanno stravolto non poco il campionato. Il tutto è arrivato tramite un comunicato che è stato emanato nella giornata di lunedì 2 settembre.

Adesso le squadre dovranno risistemare i loro impegni e, di conseguenza, il loro calendario. Successivamente sono state diramati i cambiamenti delle partite casalinghe della squadra in questione.

Serie D, cambia tutto il calendario: “colpa” del Gravina

L’annuncio arriva dal Dipartimento Interregionale della Serie D. In particolar modo il gironeH” che ha subito delle variazioni importanti. Il tutto per “colpa” del FBC Gravina. La squadra pugliese ha chiesto, ed ottenuto, che le loro esigenze potessero essere accettate. Il tutto a pochissimi giorni dal “via”.

Fino a questo momento, infatti, per quanto riguarda la Serie D ha avuto inizio solamente la “Coppa Italia” di categoria. L’obiettivo del club era quello di chiedere il cambio di calendario stilato in precedenza. In modo tale da garantire l’alternanza delle gare casalinghe con il Matera. Anche perché il Comune di Matera ha dato l’ok definitivo per l’utilizzo dell’impianto sportivo da gioco per il Gravina.

Cambia il calendario della Serie D
Cambia il calendario della Serie D girone H – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Matera e Gravina, ci sarà l’alternanza delle partite casalinghe

L’obiettivo è quello di poter garantire, sia al Matera che al Gravina, l’alternanza delle partite casalinghe. Un qualcosa che non si poteva mai verificare con un calendario già redatto. La prima giornata di campionato vedrà il Matera debuttare, in casa, contro il Francavilla. Il Gravina, invece, sarà impegnato fuori casa contro il Martina.

Nella seconda giornata, invece, si verificherà l’inverso: ovvero che il Matera giocherà in trasferta (avversario il Nardò), mentre il Gravina ospiterà la Palmese.