Modica, Rigoli: “Campionato equilibrato verso l’alto, la costanza fa la differenza…”

33

Ai microfoni di Goalsicilia.it, il tecnico del Modica, Pino Rigoli, h

Ai microfoni di Goalsicilia.it, il tecnico del Modica, Pino Rigoli, ha tracciato un bilancio di questa stagione fin qui:

“La discriminante di questo campionato è la costanza. Credo che sia un’Eccellenza, quella del nostro girone, equilibrata verso l’alto, con un nucleo di squadre, noi compresi, che hanno credenziali, che hanno esperienza, che hanno giovani molto interessanti e ambizioni importanti.

Alla fine, a fare la differenza saranno i dettagli, quelle gare che rimedi anche quando sembravano ormai incanalate o quelle che ti porti a casa, ottimizzando ogni opportunità. Il girone d’andata ha dimostrato che non ci sono partite ‘sicure’. Noi, ad esempio, abbiamo vinto, perso e pareggiato negli scontri diretti con chi ci precede e con chi ci segue a ridosso ma abbiamo anche lasciato punti alle ultime due in classifica, a dimostrazione, appunto, che niente è scritto.

E come noi anche Igea, Taormina e Siracusa. D’altronde, a dimostrazione dell’equilibrio che c’è, nessuno è imbattuto e sono solo 5 i punti che separano la prima e la quarta. Ripeto, la costanza e la regolarità potranno essere determinanti nella seconda metà del campionato. Igea, Taormina, Modica e Siracusa, in rigoroso ordine di classifica sinora, se la giocheranno sino alla fine”.

Per leggere l’intervista completa, CLICCA QUI.