Modica, il Pompei vince in rimonta: ora serve un’impresa per centrare il sogno-Cronaca e tabellino

Il Pompei di mister Gennaro Scarlato batte in rimonta il Modica di mister Alessandro Settineri e si aggiudica il primo atto della finale play off di Eccellenza. Ai siciliani servirà quindi un’impresa in terra campana per ribaltare il risultato e conquistare la tanto agognata promozione in Serie D. Al “Vincenzo Barone” di Modica (RG) ad aprire le danze è stato il siciliano Azzara al 9’, nella seconda frazione di gioco è, però, arrivata la rimonta campana targata Guarracino, in rete al 63’, e Caso Naturale, in rete all’80’. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: Alla prima occasione del match, al 9’, il Modica passa in vantaggio: cross dalla sinistra di Cacciola a cercare Azzara che, di testa, incorna in rete il pallone. Al 30’ prova a rispondere il Pompei con Malafronte che, tutto solo davanti a Marino, non riesce ad insaccare la palla in rete, soprattutto grazie alla provvidenziale uscita dell’estremo difensore rossoblù. Al 35’ campani nuovamente pericolosi con una conclusione, da circa 20 metri, di Caso Naturale che termina alta. Un minuto più tardi ospiti ancora in avanti con Baumwollspinner che ci prova dalla lunga distanza, la conclusione del centrocampista campano viene però deviata e termina di un soffio alta. Al 37’ padroni di casa che vanno vicinissimi al raddoppio con Diop che, da pochi passi, calcia incredibilmente a lato. Al 50’ il Modica viene salvato da un super Marino, il giovane estremo difensore rossoblù è infatti miracoloso su due conclusioni a botta sicura da distanza ravvicinata. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione della seconda frazione di gioco è per il Modica, al 46’, con una conclusione dalla lunga distanza di Palermo, il tentativo del numero 10 rossoblù è, però, debole e centrale e non crea problemi all’estremo difensore campano. Al 63’, alla sua prima occasione della seconda frazione di gioco, il Pompei ristabilisce gli equilibri con un colpo di testa del neoentrato Guarracino, su cui nulla può Marino. Alla ripresa del gioco ci prova subito Cacciola da centrocampo, D’Agostino sorpreso da questa improvvisa conclusione non riesce a mantenere il pallone in campo e smanaccia in calcio d’angolo. All’80’ il Pompei ribalta addirittura la pratica con Caso Naturale che si libera di Alfieri, entra in area di rigore e calcia in rete. All’84’ campani che troverebbero anche la terza rete con Guarracino, ma il guardalinee alza la bandierina e l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. All’89’ padroni di casa vicinissimi al pareggio con Agodirin che, da pochi passi, calcia a botta sicura, D’Agostino però è provvidenziale e con un vero e proprio miracolo nega la gioia del gol all’attaccante rossoblù e la gioia del pareggio ai padroni di casa. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Modica-Pompei 1-2: 9′ Azzara – 63′ Guarracino, 80′ Caso Naturale

IL TABELLINO:

MODICA (4-3-3): Marino; Parisi, Diop, M. Trovato, Ballatore (79′ Biondi); Palermo, Alfieri, Palmisano (85′ Agodirin); Azzara (75′ Famà), Savasta, Cacciola (90′ Incatasciato). A disp.: N. Trovato, Ababei, Vindigni, Yu Suwa, Prezzabile. All. Settineri.

POMPEI (4-3-3): D’Agostino; Balzano, Velotti, Di Girolamo (76′ Riccio), Tomolillo; Baumwollspinner, Tarascio (60′ Guarracino), Casillo; Caso Naturale, Malafronte (82′ Matute), Di Paola (74′ Liccardo). A disp.: Mele, Arrivoli, Salvati, Marzano, Simonetti. All. Scarlato.

ARBITRO: Radovanovic di Maniago (Crippa-Eltantawy).

MARCATORI: 9′ Azzara, 63′ Guarracino, 80′ Caso Naturale.

NOTE: Ammoniti Ballatore, Famà, Diop, Riccio.

Published by
Fiore Flavio