Mister Sclafani saluta il Casteltermini: “Oltre non si può andare­“-La lettera

44

Con una lunga lettera, mister Accursio Sclafani, appena dimessosi da allenatore del Casteltermini

Con una lunga lettera, mister Accursio Sclafani, appena dimessosi da allenatore del Casteltermini, saluta così l’ambiente:

“Con rammarico e con molta tristezza mi trovo costretto a dover rassegnare le mie dimissioni.
In queste cinque settimane insieme a chi ha collaborato con me, abbiamo dato tutto ciò che potevamo e anche più per onorare un impegno preso, prima che con la società ASD Casteltermini, con il mio paese, con tutte quelle persone che mi hanno visto crescere e a cui devo tanto per tutta la stima e l’amore dimostratami in tutto il mio percorso calcistico. I frutti del lavoro svolto credo che siano sotto gli occhi di tutti, nell’ultimo mese eravamo riusciti a fare qualcosa di straordinario portando a casa 7 punti su 12 a disposizione in 4 partite.

Numeri che lasciavano ben sperare considerando l’organico a disposizione composto da ragazzi molto giovani, la maggior parte alla prima esperienza in un campionato difficile come quello di Eccellenza. Una rosa a cui però devo tanto e che ringrazio di cuore, ragazzi speciali che hanno lavorato duramente e mi hanno seguito anche quando da loro pretendevo l’impossibile. Ringrazio uno per uno tutti i ragazzi, quelli che sono andati via, quelli che hanno deciso di restare, fino ad arrivare a quelli che hanno sposato da poco il progetto, ma che sono stati allontanati senza il mio benestare, ragazzi eccezionali, con doti umane fuori dal comune.
Purtroppo, però, insieme alle cose positive, ne sono state constatate delle altre che non consentono di poter dare un prosieguo con serenità e con professionalità all’impegno assunto solo poche settimane fa. Rimane il rammarico di dover lasciare il lavoro a metà, ma se da un lato al cuore non si comanda, dall’altro occorre essere realisti nell’ammettere che oltre non si può andare.

Ringrazio la società che mi ha dato l’opportunità di vivere delle emozioni che solo la maglia del mio paese mi può regalare.
Ma soprattutto un ringraziamento particolare e di cuore va ai ‘dirigenti giovani’, persone speciali che come me amano la maglia incondizionatamente e che con amore e sacrificio si sono avvicinati alla realtà calcistica castelterminese con l’intento di mettere le basi per un futuro radioso. Ringrazio i tifosi per tutto l’amore che mi hanno mostrato e auguro loro di poter vivere emozioni uniche con la loro squadra del cuore, con la nostra squadra del cuore. Ringrazio infine le persone che mi hanno collaborato in questa avventura ed auguro alla società tutta le migliori fortune”.