Mister, firma con noi: Stefano Pioli ci ripensa e incontra la società | Ritorno in Serie A da eroe

500
Ritorna in Serie A
Stefano Pioli pronto a ritornare in pista – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Stefano Pioli è pronto a ritornare in pista, il tecnico aspetta solo una chiamata dalla società: la Serie A lo riaccoglie

Dopo meno di cinque anni la sua avventura al Milan si è conclusa proprio al termine della passata stagione. Stefano Pioli, in ogni caso, rimarrà l’uomo che ha riportato lo scudetto dopo più di dieci anni dall’ultima volta in quel di Milanello.

In questo momento l’emiliano rientra nella lista degli allenatori svincolati di lusso. L’intenzione di continuare ad allenare c’è sempre. Segno del fatto che sta aspettando solamente una chiamata importante da parte di qualche società.

Ed è quello che potrebbe proprio avvenire nei prossimi mesi o addirittura settimane. Nel caso in cui uno dei suoi colleghi dovesse continuare ad ottenere risultati non proprio all’altezza della situazione, il 58enne è pronto ad intervenire in corsa.

Altro che attendere l’inizio di una nuova stagione, Pioli è pronto a prendere immediatamente il posto del tecnico. Anche perché, nelle ultime ore, è spuntata fuori già la prima ipotesi.

Serie A, Pioli pronto a ritornare in pista: ecco l’ipotesi più accreditata

Tra le squadre che hanno iniziato questa stagione con il piede sbagliato c’è senza dubbio la Roma. I giallorossi hanno ottenuto solamente un punto nelle prime due uscite contro Cagliari ed Empoli. La sconfitta subita, in casa, contro i toscani ha fatto storcere il naso a parecchi tifosi giallorossi. C’è addirittura chi ha puntato il dito contro Daniele De Rossi.

Il nativo di Ostia, a dire il vero, nutre della massima fiducia da parte dei Friedkin e della dirigenza giallorossa. Allo stesso tempo, però, attendono delle importanti risposte a partire dal prossimo impegno in campionato nel big match di domenica sera contro la Juventus all’Allianz Stadium. Se i risultati, a lungo andare, dovessero continuare ad essere negativi c’è sempre l’ipotesi che porterebbe a Stefano Pioli come nuovo allenatore dei giallorossi.

Serie A, ritorna Pioli
Pioli pronto a prendere il posto di De Rossi – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Serie A, Pioli al posto di De Rossi alla Roma se scatta l’esonero?

La delusione per non essere tornato nuovamente in pista c’è ed è tanta per Stefano Pioli. Soprattutto quando, negli ultimi mesi, sembrava oramai fatta per il suo trasferimento in Arabia Saudita alla guida dell’Al-Ittihad. Ad un certo punto, però, le cose sono completamente cambiate e l’affare non è mai andato in porto.

Secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi pare che ad alzare la voce sia stato uno dei simboli della squadra come Karim Benzema. L’attaccante franco-algerino si sarebbe fatto sentire dalla dirigenza opponendosi all’arrivo del tecnico italiano. Ora per Pioli il suo futuro potrebbe ritornare ad essere in Serie A. Magari proprio alla Roma. Ma il tutto dipenderà solo ed esclusivamente da De Rossi.