Minacce in diretta per l’arbitro, l’ex Juve deferito: sentenza pesantissima della Federazione
Minacce in diretta televisiva all’arbitro, guai per l’ex Juventus che è stato deferito: sentenza pesante dalla Federazione
Non si tratta affatto della prima volta che alcuni ex calciatori, diventanti opinionisti, commentatori televisivi sportivi oppure passati a dirigenti, si lascino andare a qualche dichiarazione di troppo. La stessa che, però, può addirittura andare a degenerare.
Ed è proprio quello che è accaduto ad un ex atleta della Juventus che, nelle ultime ore, si è reso protagonista di un episodio. Ovviamente in negativo. Tanto è vero che rischia seriamente una sentenza pesantissima da parte della Federazione.
La stessa che non gli ha perdonato affatto la sua ultima uscita di scena che potrebbe costargli davvero molto caro. Una sorta di “teoria complottista” che non è andata giù ai vertici alti della Federazioni pronti a punirlo.
Cosa è successo? L’ex calciatore ha criticato aspramente il direttore di gara al termine della partita vinta dalla sua squadra, anche se in maniera molto sofferta sin dai primi minuti di gioco.
Marsiglia, guai per Benatia: accuse pesanti contro l’arbitro
Guai per l’ex conoscenza del calcio italiano, Mehdi Benatia. Il marocchino (con un passato all’Udinese, Roma e Juventus), non le ha mandate a dire all’arbitro Benoit Bastien. Quest’ultimo è stato incaricato nel dirigere l’incontro tra l’Olympique Marsiglia ed il Lione, vinto dalla squadra di De Zerbi per 3-2. Il 37enne, attualmente, ricopre il ruolo di consigliere della squadra marsigliese.
Prima di lui era stato Pablo Longoria a puntare il dito contro l’arbitro, venendo deferito dal Consiglio Etico Nazionale. In merito a questa vicenda interverrà la commissione disciplinare della Lega professionistica francese. Nel mirino, appunto, le dichiarazioni di Benatia che non sono affatto passate inosservate.
Marsiglia, Benatia ci va giù duro contro l’arbitro: ecco cosa ha detto
Al termine della partita, ai microfoni dell’emittente televisiva “Dazn“, l’ex difensore ha rilasciato queste dichiarazioni molto dure nei confronti del fischietto francese: “Non mi sorprende affatto quello che è successo. Il Marsiglia, il Lione, basti guardare cosa è accaduto lo scorso anno (aveva diretto la stessa partita ma persa dai marsigliesi per 1-0, ndr). Guardiamo gli episodi“.
A cosa si riferisce? All’espulsione di un suo calciatore, Leonardo Balerdi, dopo sei minuti di gioco. Poi ha continuato dicendo: “L’arbitro la settimana scorsa ha fatto lo stesso con Cornelius. E’ normale che durante la settimana abbiamo paura che ad arbitrarci sia Bastien?“.