Si è giocato oggi un anticipo valido per la 19^ giornata del girone B di Eccellenza. Il Milazzo ha battuto con un netto 4-1 il Giarre e si avvicina sempre di più alle posizioni di testa. Di seguito il resoconto del match (foto Cosimo Formica):
PRIMO TEMPO: La prima occasione è per la squadra ospite, con Patanè che conclude alto. I mamertini rispondono con Genovese, il cui tiro è bloccato da Nicotra. Poche le occasioni da gol in avvio di match, con i rossoblu che sfiorano la rete al 27’ con Cordisco, la cui girata si infrange sulla traversa. Poco dopo la mezz’ora, comunque, ecco il gol del vantaggio milazzese con Cannavò che lancia Rizzo, il quale supera Nicotra. Dieci minuti più tardi arriva anche la rete del raddoppio: Patanè atterra Ancione in area e l’arbitro concede il rigore che Cannavò trasforma spiazzando il portiere. Il primo tempo si conclude dunque sul 2-0.
SECONDO TEMPO: La ripresa comincia ancora con i padroni di casa in avanti, così arriva quasi subito anche la rete del 3-0 con Rasà che coglie una ribattuta corta del portiere che aveva respinto un cross di Genovese. Al 57’ gli etnei restano in dieci per l’espulsione di Marino, arrivata per doppia ammonizione. Il Milazzo sfiora il poker con Ancione, ma il Giarre la riapre al 63’ con Pezzino, abile a mettere in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione. I rossoblu non si scompongono più di tanto e continuano ad attaccare, trovando cinque minuti dopo la rete del poker con Cannavò che prima si fa atterrare in area da Di Benedetto e poi trasforma l’ennesimo penalty. Nel finale, Nicotra evita ai suoi un passivo ancora più pesante sui tentativi di Cannavò e D’Anna.
Per consultare la classifica, CLICCA QUI.
IL TABELLINO
MILAZZO (3-4-1-2): Ingrassia; Tricamo, Matinella, Raia; Rizzo, Cordisco (75’ Arizzi), D’Anna, Genovese (69’ Leo); Ancione (69’ D’Arrigo); Rasà, Cannavò. A disp.: Di Dio, Casale, Mandanici, Quadri. All. Rufini.
GIARRE (4-4-2): Nicotra; Curcuruto, Di Benedetto, Patanè, Famà; Marino, Patti (57’ Pezzino), Compagno, Santitto; Dadone (81’ Asero), Napoli. A disp.: Grasso, Vecchio, Privitera, Cavallaro, Leotta. All. Fichera.
ARBITRO: Enrico Gemelli della sezione di Messina (Cardona-Messina).
MARCATORI: 31′ Rizzo, 41′ rig., 68′ rig. Cannavò, 52′ Rasà, 63’ Pezzino.
NOTE: osservato un minuto di silenzio per le vittime della tragedia dell’hotel Rigopiano. Ammoniti: Cordisco, D’Anna (M) Di Benedetto, Compagno, Patanè (G). Espulso: Marino (G) al 56’ per doppia ammonizione. Recupero: 1 pt, 3 st. Calci d’angolo: 5-3.