Milazzo, D’Arrigo a GS.it: ‘Abbiamo sempre tenuto alla coppa. Mercoledì avremo motivo in più per vincere’

42

“Fin dall’inizio abbiamo cercato di puntare su questa competizione. Sicuramente il primo turno è

“Fin dall’inizio abbiamo cercato di puntare su questa competizione. Sicuramente il primo turno è stato più agevole, poi superando anche il secondo…l’appetito vien mangiando”. Il Milazzo mercoledì affronterà a Mazara il Troina per la finale di Coppa Italia di Eccellenza. A Goalsicilia.it abbiamo tastato il polso ai rossoblu tramite le dichiarazioni del capitano Simone D’Arrigo

Avete avuto un percorso difficile però ve la siete sempre cavata alla grande…

“Questo perché non abbiamo mai preso l’impegno sotto gamba. Perché anche se il campionato si è riaperto, la Coppa è un buon viatico per il salto di categoria quindi ci siamo sempre impegnati molto”.

C’è mai stato un momento in cui avete avuto timore di uscire dalla competizione?

“Abbiamo sempre fatto grandi risultati fuori casa, sia il 2-2 a Sant’Agata sia le vittorie a Palazzolo e Taormina e poi abbiamo replicato in casa, quindi non c’è stato mai il timore di uscire”.

Hai mai giocato una finale?

“Una col Milazzo e una col Real Messina. Ne ho vinta una e perso quella col Milazzo a Bagheria, l’anno del salto dall’Eccellenza alla D”.

Allora mercoledì può essere l’occasione del riscatto…

“Sicuramente e poi ci tenevo a dire che il Milazzo non va a Mazara dall’anno della promozione in Lega Pro. Sembra una cosa scritta. In quella squadra c’era Marco Salmeri quindi abbiamo un motivo in più per portare la coppa allo stadio intitolato a Marco. Sono uno dei superstiti di quella squadra, ero legatissimo a Marco, ci tengo tantissimo e speriamo di dedicarla a lui. E’ una cosa che ci è venuta spontanea quando abbiamo saputo che la finale era a Mazara. Lui ci vede e mercoledì saremo in dodici”.

Come si prepara una fiinale?

“Una finale è sempre una partita a sè. Dobbiamo allenarci con tranquillità, sapendo che c’è il 50 e 50 di possibilità. E’ tutto aperto”.

Cosa temete di più del Troina?

“La loro organizzazione di squadra e il loro possesso palla. So che giocano molto bene ma in una finale si azzera tutto. Vince chi ha più voglia di farlo e chi avrà l’episodio favorevole. Sicuramente sarà una bella partita”.

Vincere aprirebbe un’altra strada per la Serie D..

“Siamo su tre obiettivi, primo posto, play off e sì, anche la coppa può essere un modo per fare il salto di categoria”.