Si giocherà alle ore 15 il match che vedrà impegnate allo stadio Meazza Milan e Palermo. Partita che sulla carta non ha storia, con i rossoneri che ancora inseguono il sogno Europa ed i siciliani che occupano la penultima posizione in graduatoria e si ritrovano col morale sotto i tacchi.
ULTIME MILAN: Montella deve rinunciare agli infortunati di lungo corso Montolivo, Bonaventura, Bertolacci e capitan Abate. Sarà come di consueto 4-3-3 con il talento Donnarumma a difendere i pali con voglia di riscatto dopo la papera di domenica scorsa. In difesa è sicuro del posto De Sciglio così come Romagnoli, a contendersi le altre due maglie saranno Zapata e Paletta oltre al giovane Calabria con Vangioni. A fare da play sarà Josè Sosa, con scudieri il fisico Kucka e Pasalic, in leggera pole su Mati Fernandez. In attacco Bacca partirà centrale con a supporto il recuperato Suso e Deulofeu.
ULTIME PALERMO: Diego Lopez deve fare i conti col solito forfait di Rajkovic cui si aggiungono quelli dell’acciaccato delle ultime ore Embalo e lo squalificato Gazzi. Torna arruolabile invece Diamanti che ha ricevuto uno sconto sulla squalifica e partirà dal 1’. In porta il solito ballottaggio Fulignati-Posavec con l’italiano leggermente favorito. In difesa Cionek ed uno tra Goldaniga ed Andelkovic affiancheranno Gonzalez. Chiavi del centrocampo affidate a Jajalo con al suo fianco lo scudiero Chochev, mentre sugli esterni correranno Rispoli a destra e Pezzella a sinistra. In attacco ovviamente Nestorovski sarà supportato appunto da Diamanti e da uno tra Bruno Henrique e Trajkovski.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
MILAN (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Calabria; Kucka, Sosa, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu. A disp.: Storari, Plizzari, Vangioni, Gomez, Paletta, Antonelli, Poli, Fernandez, Locatelli, Honda, Ocampos, Lapadula. All. Montella.
BALLOTTAGGI: Zapata-Paletta 60%-40%; Calabria-Vangioni 55%-45%; Pasalic-Fernandez 55%-45%; Suso-Ocampos 60%-40%.
PALERMO (3-4-2-1): Fulignati; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Chochev, Jajalo, Pezzella; Henrique, Diamanti; Nestorovski. A disp.: Posavec, Marson, Andelkovic, Morganella, Aleesami, Sunjic, Vitiello, Ruggiero, Sallai, Balogh, Trajkovski, Lo Faso. All. Lopez.
BALLOTTAGGI: Cionek-Vitiello 60%-40%; Goldaniga-Andelkovic 55%-45%; Pezzella-Aleesami 60%-40%; Diamanti-Balogh 70%-30%; Diamanti-Trajkovski 60%-40%.