Milan-Palermo 4-0: le pagelle

35

Ennesima disfatta per il Palermo che esce sconfitta dalla sfida del “Meazza” con

Ennesima disfatta per il Palermo che esce sconfitta dalla sfida del “Meazza” contro il Milan per 4-0 per effetto delle reti di Suso, Pasalic, Bacca e Deulofeu. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Fulignati 5,5 Nonostante i quattro gol sul groppone, il giovane portiere prova a tenere a galla i suoi e forse meriterebbe anche la sufficienza. Se non altro evita ai rosanero una disfatta ancora più pesante.

Goldaniga 5 La sua colpa più grande è quella di commettere un fallo forse evitabile che regala al Milan e a Suso la punizione che sblocca la gara. Dal 66’ Trajkovski 5 Prova a dare maggiore profondità alla squadra e per poco non aggancia un buon lancio in avanti a tu per tu con Donnarumma.

Gonzalez 4 Da un difensore esperto come dovrebbe essere lui ci si attenderebbe ben altro, invece il costaricano prima gioca una gara del tutto insufficiente, poi lascia i suoi in dieci nel finale di partita.

Andelkovic 5 Prova negativa per lui come per tutta la squadra. Lo sloveno è l’unico difensore che riesce a non farsi ammonire, ma sbaglia un paio di giocate semplici dando il là ad altrettante ripartenze rossonere. Dal 72’ Cionek 5 Pochi secondi dopo il suo ingresso in campo, becca il cartellino giallo.

Rispoli 4 Tra i peggiori in campo anche l’esterno destro rosanero che solitamente è uno dei pochi a salvarsi. Oggi ha la responsabilità su due dei quattro gol del Milan, precisamente il secondo e il terzo, non chiudendo a dovere sugli avversari.

Jajalo 4,5 Non inizia come regista, ma in quel ruolo poi viene spostato col passare dei minuti. Poche occasioni create, un paio di volte cerca la conclusione dalla distanza, ma in entrambe le occasioni spara altissimo.

Bruno Henrique 5 Difficile valutare la sua gara, così come quella di tutta la squadra. Prova a impostare in un paio d’occasioni, poi non si vede praticamente mai. Dal 54’ Sallai 5 Sembra entrare bene in campo, poi sparisce praticamente subito e non si nota fino a fine partita.

Chochev 5,5 Leggermente meglio dei compagni di reparto, anche se in campo non si nota poi così tanto. Se non altro sbaglia poco e interrompe sul nascere qualche azione del Milan, senza riuscire a smistare i palloni recuperati.

Pezzella 6 Nonostante le prime tre reti rossonere nascano dalla sua corsia, in fin dei conti è l’unico a salvarsi e tra i rosa è il migliore in campo. Un paio di buone ripartenze fatte vedere nel primo tempo e un’altra nella ripresa. L’ultimo ad arrendersi.

Diamanti 5 Rilanciato titolare, l’unico vero tiro verso la porta di Donnarumma arriva dal suo sinistro, per il resto non si nota praticamente mai anche perché è guardato a vista dai rossoneri. Non riesce a dare alla squadra quella qualità di cui ci sarebbe bisogno.

Nestorovski 5 Troppo isolato in avanti, nel primo tempo probabilmente non tocca palla. Prova a metterci del suo nella ripresa, ma non è mai aiutato dai compagni e i cross in area sono tutti preda dei difensori rossoneri.

Lopez 4 Rilancia Diamanti titolare e schiera i suoi con un 3-5-1-1 che non consente a Nestorovski di avere l’aiuto necessario. Dietro la difesa balla costantemente e non è un caso che i rosa finiscano la partita in dieci, visto anche che dopo venti minuti erano già due i difensori ammoniti. Troppo poco per ambire alla salvezza, il suo posto adesso traballa veramente.

Milan: Donnarumma 6, Calabria 7, Zapata 6, Romagnoli 6, De Sciglio 6, Kucka 6,5, Sosa 6,5 (59’ Locatelli 6), Pasalic 7, Suso 7 (72’ Antonelli 6), Bacca 6,5, Deulofeu 7,5 (75’ Lapadula s.v.). All. Montella 6,5.