Milan, il sostituto di Florenzi è blindato: agenti in sede | Contratto fino al 2028

412
Agenti in sede per la firma sul contratto
Individuato il sostituto di Alessandro Florenzi – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Milan, individuato il sostituto di Alessandro Florenzi: agenti in sede per la firma sul contratto fino al 2028 

Un Milan che, nel giro di pochissimi giorni, ha perso due pedine fondamentali (nonostante non siano considerati dei veri e propri titolari). Il primo è stato proprio il calciatore inquadrato in foto, Alessandro Florenzi, che ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore dopo un duro scontro, in amichevole, con Erling Haaland.

Mentre Marco Sportiello, secondo portiere, ha rimediato un infortunio alla mano sinistra mentre si trovava in albergo. Il tutto verificatosi negli USA proprio quando la squadra è attualmente impegnata in tournée. Nel frattempo, però, arrivano delle novità importanti per quanto riguarda il sostituto sulla fascia dell’ex Roma.

La dirigenza, dopo aver appreso la notizia del brutto ko del terzino, non ha voluto perdere altro tempo ed ha accelerato per chiudere, quanto prima, con l’obiettivo. Tanto è vero che i suoi agenti si sono presentati nella sede di via Aldo Rossi per fare il punto della situazione e, soprattutto, cercare di trovare un accordo.

Secondo quanto riportato dall’emittente televisiva ‘Sky Sport‘ il Milan vuole blindare il possibile nuovo acquisto per i prossimi quattro anni con un contratto fino al 30 giugno del 2028. L’obiettivo, però, è quello di accontentare le richieste del club che ne detiene il cartellino. Lo stesso che non ha alcuna intenzione di regalare il proprio tesserato.

Milan, il sostituto di Florenzi è Emerson Royal: incontro con gli agenti

La difesa rossonera, per quanto riguarda quella centrale, è blindata con l’arrivo dal Salisburgo di Strahinja Pavlovic. Dopo Alvaro Morata, però, il ‘Diavolo’ è pronto a chiudere per il suo terzo colpo: l’obiettivo è portare in rossonero Emerson Royal. A quanto pare ci sono stati degli importanti passi in avanti tra la società ed il procuratore del nazionale brasiliano.

Non solo: l’esterno sta spingendo per chiudere, quanto prima, la trattativa con il Milan. L’obiettivo, quindi, è quello di trasferirsi in Italia ancor prima dell’inizio del campionato. Come riportato in precedenza i dirigenti rossoneri hanno incontrato l’agente dell’atleta, Stefano Castagna. Quest’ultimo, già a Milano, per lavorare alla cessione di Martin Satriano dall’Inter.

Emerson Royal sostituto di Florenzi
Emerson Royal vuole solo il Milan – GoalSicilia.it (Screenshot video YouTube)

Milan, Emerson Royal spinge per l’arrivo in rossonero

Un incontro importante, quello tra le due parti, per fare il punto della situazione e cercare di sistemare alcuni dettagli da limare. In questo caso non ci sono problemi. L’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato proprio dal club che ne detiene il cartellino, vale a dire il Tottenham.

Gli ‘Spurs’, per la cessione del brasiliano, vogliono almeno 20 milioni di euro (con possibilità di sconto). Il Milan, invece, non intende superare la soglia dei 15 milioni. La sensazione, in casa rossonera, è che l’affare potrà concludersi in maniera positiva.