MILANO (ITALPRESS) – “Il Napoli è una squadra molto forte, e la classifica lo conferma. Sta attraversando un buon periodo, guidata da un allenatore eccellente. Arriveranno qui molto motivati, ma anche noi abbiamo le nostre ragioni per essere altrettanto carichi”. Così ha esordito l’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, durante la conferenza stampa della vigilia, presentando l’attesissima sfida contro il Napoli.
Fonseca ha quindi continuato sottolineando la posizione del Napoli in classifica, che al momento guida il campionato: “Attualmente il Napoli è primo ed è la squadra più in forma, sicuramente tra le favorite per lo scudetto”. Con queste parole, Fonseca ha riconosciuto la solidità e la competitività dei partenopei, che si pongono come un ostacolo di rilievo per tutte le squadre in corsa per il titolo.
Parlando poi delle aspirazioni del Milan, il tecnico ha voluto chiarire che il club rossonero è ancora determinato a lottare per il titolo. “Anche il Milan è pienamente in corsa per lo scudetto” ha affermato Fonseca. Ha poi aggiunto, rivolgendosi ai tifosi, un messaggio di fiducia: “I nostri sostenitori devono credere in noi, perché siamo una squadra forte e stiamo crescendo”.
Fonseca ha continuato il suo discorso parlando della crescita della squadra. “Siamo convinti di poter competere ancora per lo scudetto”, ha detto, spiegando che i recenti progressi del Milan danno speranza per una stagione positiva. La fiducia nel gruppo e il duro lavoro settimanale sono le basi per continuare a credere in grandi obiettivi.
L’allenatore ha anche ripercorso la complicata gestione del rinvio della partita contro il Bologna, che ha creato difficoltà nell’organizzazione degli allenamenti. “È stato complesso affrontare questa situazione”, ha spiegato Fonseca. “Ci siamo allenati senza sapere se avremmo giocato o meno, ed è stata una fase difficile per tutti”.
Fonseca ha poi aggiunto che non giocare quella partita è stato penalizzante per la squadra. “Sono state ore complicate, perché noi avevamo voglia di scendere in campo” ha detto. La mancata disputa del match contro il Bologna ha spezzato il ritmo che il Milan stava cercando di mantenere.
Infine, l’allenatore si è concentrato sulla sfida contro il Napoli, confermando le difficoltà dovute alle squalifiche. “Avremmo preferito giocare contro il Bologna anche perché ora ci mancheranno due elementi chiave contro il Napoli”, ha spiegato. Queste assenze obbligheranno il tecnico a ridisegnare la formazione.
Nonostante queste defezioni, Fonseca ha espresso grande fiducia nella rosa a sua disposizione. “La squadra ha lavorato bene in settimana, e io sono fiducioso nei giocatori che prenderanno il posto degli assenti”. Ha concluso il suo intervento con ottimismo, certo che il Milan affronterà la partita con determinazione e con il desiderio di ottenere un buon risultato”.