Mi hanno convinto i tifosi: Allegri torna in Serie A | Salta la prima panchina importante
Massimiliano Allegri è pronto al grande ritorno in Serie A, oramai non ci sono più dubbi: lo hanno scelto i tifosi
Per un allenatore non poter guidare una squadra e non essere a contatto con i calciatori è veramente molto dura. Specie se il soggetto in questione ha ricevuto il “benservito” da parte della società che lo aveva esonerato per via di alcuni suoi atteggiamenti.
Proprio la vicenda che riguarda e che vede come assoluto protagonista Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese è reduce dalla doppia esperienza sulla panchina della Juventus.
L’ultima, però, si è chiusa nel peggiore dei modi per via dei fatti che tutti conoscono dopo la finale di Coppa Italia dell’Olimpico vinta dai suoi ai danni dell’Atalanta. Il suo periodo da “svincolato di lusso” potrebbe essere seriamente arrivato al termine.
A quanto pare l’ex Milan sarebbe pronto al grande ritorno in panchina. Almeno questo è quello che si augurano i tifosi della sua possibile e futura nuova squadra.
Allegri, periodo da svincolato finito: sta per arrivare la firma sul contratto
Massimiliano Allegri può tornare subito in Serie A ed è pronto a farlo direttamente con una big. Almeno secondo un sondaggio partito sui social network. Il suo nome, infatti, è stato accostato alla panchina della Roma che, attualmente, è vacante per via dell’esonero di Daniele De Rossi, avvenuto nelle prime ore del mattino di mercoledì 18 settembre.
Per i supporters giallorossi il nome che piace come possibile sostituto del nativo di Ostia porta proprio a quello di Max Allegri. Anche se, a dire il vero, si tratta solamente di un sogno e di un impresa quasi impossibile per diversi motivi. In primis quello economico visto che percepisce uno stipendio che supera i 10 milioni di euro a stagione. Cifra a dir poco impossibile per i Friedkin.
Allegri accostato alla Roma, i tifosi lo vogliono sulla panchina giallorossa
Un sondaggio che porta la firma di “Calciomercato.it” in cui è stato chiesto chi potrebbe accomodarsi sulla panchina dei giallorossi dopo l’esonero di De Rossi. Al primo posto proprio l’allenatore toscano (43,1%)che, fino ad ora, non ha ricevuto alcun tipo di chiamata né altro.
Al secondo posto un altro toscano doc e che conosce molto bene il campionato di Serie A come Maurizio Sarri (26,4%). Terzo posto per due profili internazionali come Thomas Tuchel (12,5%) e Xavi Hernandez (18,1%), a spasso dopo gli esoneri ricevuti rispettivamente da Bayern Monaco e Barcellona.