Mi ha dato un pugno: mani addosso all’allenatore | Azioni legali da parte del club

3
Video virale sui social
Esonero in diretta per l’allenatore – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Un episodio increscioso, seguiranno azioni legali.

La partita di Eccellenza tra Massese e Castelnuovo Garfagnana, terminata con la vittoria degli ospiti per 1-0, ha avuto un epilogo acceso che ha attirato l’attenzione più degli eventi sul campo. Al termine del match, l’allenatore della Massese, Massimiliano Pisciotta, ha denunciato di essere stato colpito con un pugno da un giocatore avversario, generando così un potenziale caso legale. Pisciotta ha espresso il suo turbamento e riflessione sul futuro, parlando della possibilità di abbandonare il calcio a causa dell’episodio violento subito.

In conferenza stampa, Pisciotta ha spiegato che la tensione era palpabile nel tunnel degli spogliatoi dopo la partita. Secondo il tecnico, un giocatore del Castelnuovo ha iniziato a festeggiare in modo provocatorio, scatenando la sua richiesta di moderazione. Di lì, il calciatore lo avrebbe colpito con un pugno, un gesto che Pisciotta ha definito inaccettabile e vergognoso per un professionista. La Massese ha subito annunciato l’intenzione di sporgere querela contro il giocatore e il club avversario.

La società Massese ha pubblicato un comunicato ufficiale, dichiarando pieno supporto al proprio allenatore e anticipando l’avvio di un’azione legale per tutelare Pisciotta e il club. La Massese ha inoltre promesso aggiornamenti sulle condizioni fisiche del tecnico, che ha subito il colpo, dichiarando che non lasceranno passare sotto silenzio un atto così grave.

Dall’altra parte, il Castelnuovo Garfagnana ha reagito con fermezza, rifiutando categoricamente la versione dei fatti riportata da Pisciotta. In un comunicato ufficiale, il club si è detto “sconcertato e amareggiato” dalle accuse, ritenendole ingiustificate e dannose per l’immagine della società e del proprio tesserato.

Il caso va in tribunale

Il Castelnuovo ha dichiarato che esaminerà tutte le opzioni legali per difendere il buon nome della squadra e del giocatore coinvolto, contestando quanto riportato dai media e anticipando azioni legali se necessario.

Questo episodio ha generato un acceso dibattito, con entrambe le società pronte a difendere le proprie posizioni. Mentre la Massese punta a portare il caso in tribunale, il Castelnuovo si prepara a contestare ogni accusa, dando il via a un possibile scontro legale fuori dai campi da gioco.

Pallone
Pallone – fonte google – goalsicilia.it

“Lascio tutto”

Pisciotta è sembrato particolarmente colpito da quanto accaduto e ha preannunciato una riflessione sul suo futuro: “Quanto accaduto mi fa male e mi sta facendo pensare di lasciare tutto. Ora rifletterò dopo aver parlato anche con il direttore”.

Resta da vedere quali saranno le decisioni delle autorità sportive e giudiziarie, mentre le tensioni tra i due club non accennano a diminuire.