Ai canali ufficiali del club, l’attaccante del Messina, Diego Zuppel, commenta così il momento della squadra e le sue prestazioni:
“Con Balde ci siamo conosciuti quest’anno. Abbiamo legato fin da subito, lui conosceva l’ambiente e mi ha fatto integrare col gruppo. È un compagno di squadra che non trovi spesso, da lì in avanti l’amicizia si è rafforzata sempre di più. I primi sei mesi sono stati duri per tutti, all’interno della squadra e dello spogliatoio.
Poi i risultati non arrivavano, c’era una serie di cose ed era difficile stare bene. Avevamo un senso quasi di vergogna anche a uscire perché ci dispiaceva per la città e per i tifosi. Da gennaio in poi c’è stata la svolta che ci ha fatto prendere una boccata d’ossigeno. Uno dei segreti per ciò che abbiamo fatto nel girone di ritorno è anche quello, l’affinità.
Siamo un gruppo forte, solido, ci sosteniamo sempre in allenamento e in partita. Grazie anche ai più vecchi, che ci hanno dato l’input per dare il massimo anche in allenamento. E quando c’è uno screzio negli spogliatoi ci pensano subito loro a far finire tutto”.