Messina, vittoria che dà ossigeno: battuto di misura il Giugliano-Cronaca e tabellino
Allo stadio “Franco Scoglio” protagoniste Messina e Giugliano, gara valevole pe
Allo stadio “Franco Scoglio” protagoniste Messina e Giugliano, gara valevole per l’8^ giornata del campionato di Serie C girone C. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Al 2′ prima azione pericolosa del Giugliano con Giorgione che, però, si trovava in fuorigioco. Al 12′ primo tiro del Messina con Frisenna, palla che finisce di poco a lato. Al13′ si rende pericoloso il Giugliano con un’azione ben costruita ed il sinistro di Gladestony che colpisce la traversa. Al 15′ colpo di testa di De Sena ma è un appoggio a Fumagalli. Al 17′ il Messina passa in vantaggio con Plescia che, con un tocco in sforbiciata volante, insacca alle spalle di Baldi. Al 20′ Giorgione prova il tiro a giro ma è debole e centrale, para Fumagalli. Al 21′ colpo di testa di Manetta su angolo, palla di poco alta. Al 23′ Giugliano vicino al pari con il cross di De Sena ed il colpo di testa di Sorrentino che, da due passi, manda di poco alto. Al 38′ Giugliano in attacco con Gladestony che va da sinistra al centro e tenta un pallonetto, alto. Al 42′ punizione dalla trequarti per i gialloblù e colpo di testa a lato di Berman.
SECONDO TEMPO: Al 49′ punizione di Franco dalla trequarti, ben tenuta dal portiere Baldi. Al 56′ Franco dai venti metri scheggia il palo alla destra di Baldi. Al 71′ il Messina recupera palla e trova la seconda rete, sul gol di Scafetta, però, c’è il fallo di Zunno sul tuffo del portiere Baldi in uscita. Al 75′ contropiede del Giugliano ma Nocciolini, solo davanti a Fumagalli, angola troppo il diagonale e manda la sfera a lato. All’ 84′ tentativo di Buffa da destra, palla che termina sopra la traversa. All’89’ punizione dal limite che viene respinta dalla barriera, Nocciolini si avventa sulla respinta e lascia partire una bordata respinta, però, da Fumagalli. Al 91′ conclusione sporca di Gladestony e palla alta.
Messina-Giugliano 1-0: 18′ Plescia,
IL TABELLINO:
MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Lia (62′ Ferrara), Manetta, Pacciardi, Polito (46′ Ortisi); Scaffetta, Franco, Frisenna (83′ Buffa); Cavallo, Plescia (69′ Emmausso), Ragusa (70′ Zunno). A disp.: De Matteis, Di Bella, Salvo, Tropea, Darini, Giunta, Luciani, Zunno, Emmausso, Zammit. All. Modica.
GIUGLIANO (4-3-3): Baldi (74′ Russo); Rondinella, Berman, Caldore, Yabre; Giorgione (46′ De Rosa), Vogiatzis (74′ Stabile), Gladestony; Oviszach (46′ Nocciolini), Sorrentino (60′ Salvemini), De Sena. A disp.: Manrique, Menna, Scognamiglio, De Francesco, Enyango, Aruta, Bernardotto, Grasso, Di Dio. All. Bertotto.
ARBITRO: Catanoso di Reggio Calabria (Toce-Nigri).
MARCATORI: 18′ Plescia.
NOTE: Ammoniti: Polito, Yebre, Pacciardi. Espulsioni: Pacciardi.