Messina vince e (in parte) convince: battuto 3-2 un ottimo Marsala-Cronaca e tabellino
Tre punti preziosi scacciacrisi per il Messina che regola in rimonta un comunque
Tre punti preziosi scacciacrisi per il Messina che regola in rimonta un comunque buon Marsala vincendo 3-2. A sbloccare il match è capitan Sekkoum per gli ospiti che poi si distraggono e concedono il pari ad Arcidiacono. Un gran diagonale di Cocimano completa la rimonta per i biancoscudati che approfittano del momento no ospite e fanno tris ancora con Arcidiacono. Nella ripresa Candiano accorcia sugli sviluppi di un corner e nel finale è il portiere di casa Meo a dire no a due conclusioni velenose di Sekkoum e Barraco.
PRIMO TEMPO: Al 12’ Tripoli ruba palla a Cossentino e crossa basso, Sekkoum si avventa e calcia forte gonfiando la rete. Al 16’ il pari biancoscudato: Bossa serve magnificamente Arcidiacono che con un destro chirurgico batte Giappone. Al 22’ da calcio piazzato assist di Genevier e incornata di Cossentino alta di poco. Al 33’ il Messina raddoppia: azione insistita di Gambino che calcia a botta sicura, un difensore respinge sulla linea, Cocimano recupera la palla e da destra fa partire un diagonale perfetto. Marsala in bambola e i padroni di casa fanno tris al 36’: cross in area, respinge corto la difesa, Arcidiacono è il più lesto a piazzare la zampata firmando la propria doppietta personale. Finisce così la prima frazione, Messina-Marsala 3-1.
SECONDO TEMPO: Pronti-via e subito Marsala pericolosissimo: Bossa perde palla nella propria metà campo, il neo entrato Manfrè calcia e colpisce il palo, Barraco raccoglie la ribattuta e gonfia la rete ma partiva da posizione di fuorigioco. Al 53’ il Marsala accorcia: corner tagliato di Sekkoum, Meo in uscita alta devia non benissimo la difesa respinge male e Candiano gonfia la rete. Al 64’ i lilibetani sfiorano il pari con la solita punizione perfetta di Sekkoum sulla testa di Balistreri ma è bravo Meo a bloccare. Al 72’ punizione dal limite di Sekkoum, Meo vola e smanaccia in corner. Ancora Meo decisivo al 78’ sulla conclusione velenosa di Manfrè. Al 78’ problema muscolare per il secondo assistente, partita ferma per una decina di minuti. In pieno recupero Barraco si libera e calcia a botta sicura, Meo si supera e salva il risultato. Finisce così, Messina-Marsala 3-2.
IL TABELLINO:
MESSINA: Meo; Dascoli, Russo, Genevier, Cossentino, Porcaro, Arcidiacono, Bossa (64′ Cimino), Gambino, Cocimano (73′ Traditi), Biondi (73′ Carini). A disp.: Ragone, Rabbeni, Biancola, Pizzo, Barbera, Petrilli. All. Infantino.
MARSALA: Giappone; Galfano, Giuffrida, Sekkoum, Giardina, Fragapane, Candiano, Lo Nigro (46′ Manfrè), Balistreri, Prezzabile, Tripoli (43′ Barraco). A disp.: Keba, Benivegna, Parisi, Corsino, Giannusa, Ciancimino, Neri. All. Chianetta.
ARBITRO: Centi di Viterbo (Filip-Castioni).
MARCATORI: 12′ Sekkoum, 16′, 36′ Arcidiacono, 33′ Cocimano, 53′ Candiano
NOTE: ammoniti Russo, Sekkoum, Arcidiacono, Giardina, Barraco, Biondi. Spettatori circa 800 (circa 30 nel Settore ospiti).