Messina, troppi cerotti e tanta sfortuna: il Catanzaro vince 2-0 in scioltezza-Cronaca e tabellino

33

Un Messina decimato dalle assenze inciampa con tante attenuanti sul campo della corazzata

Un Messina decimato dalle assenze inciampa con tante attenuanti sul campo della corazzata Catanzaro. Vittoria per 2-0 dei calabresi contro una truppa peloritana che, oltre alle assenze annunciate dei vari Vukusic, Fazzi, Balde deve fare a meno in extremis anche di Damian e Adorante, praticamente 4/5 titolari con un attacco decimato. I padroni di casa controllano e colpiscono prima con Carlini che sblocca in mischia, poi chiudono i conti con un gran gol di Vandeputte. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Dopo le consuete prime fasi di studio, con i calabresi a tenere il pallino del gioco e gli ospiti compatti dietro la linea della palla, arriva al 13’ il primo brivido del match: Carlini imbuca per Bombagi che dal limite prova la rasoiata, Lewandowski blocca a terra. Al 23’ ancora Catanzaro pericoloso: Vandeputte sventaglia per Cianci che in area controlla ma è bravo il portiere ospite a chiuderlo in uscita bassa. Al 27’ Catanzaro in vantaggio: scambio tra Bombagi e Vandeputte che spiazza la difesa siciliana, palla bassa per Carlini che tocca con la punta e gonfia la rete, è 1-0. Al 36’ si affaccia davanti il Messina: Catania con una bella finta salta Scognamillo dentro l’area e crossa basso, Russo si avventa ma ben contrastato in allungo la spedisce fuori. Finisce così la prima frazione, Catanzaro-Messina 1-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e subito calabresi pericolosi: minuto 48, schema da corner, torre di De Santis per Fazio che incorna alto. Al 54’ il Catanzaro raddoppia: Bombagi serve Vandeputte che dal vertice dell’area sinistro rientra, con un finta di corpo si libera di Celic e spara un bolide sotto la traversa, è 2-0. Al 78’ ancora padroni di casa: sponda di Vazquez che Bombagi che calcia velenosamente, Lewandowski ci mette una pezza. Sul corner successivo incornata imprecisa di Scognamillo a pochi metri dalla linea di porta. All’86’ ci prova la truppa di Capuano: punizione di Russo in area, mischia con la palla che schizza verso Busatto che da zero metri colpisce la traversa ma era tutto fermo per offside. Finisce così, Catanzaro-Messina 2-0.

IL TABELLINO:

CATANZARO (3-4-2-1): Branduani; Fazio, Scognamillo (85′ Gatti), De Santis; Vandeputte, Welbeck (85′ Cinelli), Verna, Tentardini; Bombagi (88′ Risolo), Carlini (70′ Curiale); Cianci (70′ Vazquez). A disp.: Nocchi, Romagnoli, Monterisi, Bayeye, Bearzotti, Ortisi. All. Calabro.

MESSINA (3-5-2): Lewandowski; Celic, Carillo, Mikulic; Morelli (46′ Distefano), Fofana (81′ Marginean), Simonetti, Konate (33′ Busatto), Goncalves (81′ Rondinella); Catania, Russo. A disp.: Fusco, Fantoni. All. Capuano.

ARBITRO: Acanfora di Castellammare di Stabia (Niedda-Feraboli).

MARCATORI: 27′ Carlini, 54′ Vandeputte

NOTE: Ammoniti Cianci, Celic, Simonetti, Russo, Scognamillo, Mikulic. La gara, originariamente prevista per le ore 17.30, è stata posticipata alle 20 a causa di casi di positività al Covid tra i siciliani. Assenti in extremis Damian e Adorante.