Messina, Sullo: “Monterosi ottima squadra, guai a sottovalutarli: faremmo errore enorme”-CONFERENZA

40

Sasà Sullo, allenatore del Messina, ha parlato in conferenza alla vigilia del matc

Sasà Sullo, allenatore del Messina, ha parlato in conferenza alla vigilia del match con il Monterosi. Queste le principali tematiche trattate.

CONDIZIONE “La squadra ha lavorato bene, le critiche fanno parte del nostro lavoro ma bisogna analizzare tutto, non solo il risultato”.

MONTEROSI “Il Monterosi è un’ottima squadra, formata da calciatori di livello. Se dovessimo ragionare sul fatto che rappresentano un piccolo Comune, faremmo un errore enorme. La squadra è ben costruita, ha giocatori di buon livello e alcuni calciatori sopra il livello medio. Sarà una gara difficile. Non voglio sentire parlare di partite alla portata o meno”.

CAMPIONATO “Dobbiamo affrontare tutti pensando che siano alla portata. Questo è un campionato equilibrato, dove a parte due o tre squadre che hanno una rosa superiore alla media, ci sarà da soffrire o la possibilità di fare risultato contro tutti”.

TIPO DI LAVORO “Si lavora su tutti i punti di vista. La gara di Foggia ci ha lasciato l’amaro in bocca, non avremmo meritato di perdere. Da quel punto di vista c’è bisogno di lavorare. Ogni gara si vince con tecnica, tattica e voglia di superare gli avversari. Domani sarà una gara di duelli, la voglia la farà da padrone”.

SOFFERENZA “Soffrire durante una partita ci sta, non credo ci siano squadre che non soffrano. I numeri parlano chiaro, abbiamo subìto diverse rimonte e lì siamo deficitari, lì dobbiamo migliorare. Il Foggia è partito forte, poi siamo venuti fuori noi. Avevamo portato in porto la partita in maniera tranquilla e serena, perché il 2-1 l’abbiamo subìto all’87’. È stato un episodio sfortunato. La condizione sta crescendo”.

MODULO “Simonetti non ha ancora recuperato. A Foggia nel secondo tempo siamo passati al 4-3-3. Ci avevamo lavorato in settimana e lavoriamo sempre sulla possibilità di variare a partita in corso o all’inizio. Poi si sceglie in base alla partita e alle fasi di gioco”.

SCHIERAMENTO DIFENSIVO “Abbiamo utilizzato la difesa a tre per un breve periodo contro il Palermo. Si lavora a tante possibilità, poi in base alla partita cerchiamo di mettere in difficoltà l’avversario. Per quel che riguarda il recupero dei giocatori, voglio prima di tutto la salute di tutti. Quando saremo tutti, si potranno fare un sacco di cose”.