Messina, Sullo: “Con il Bari gara come le altre, condizioni fisiche e formazione…”-CONFERENZA

32

Salvatore Sullo, tecnico del Messina, in conferenza stampa pres

Salvatore Sullo, tecnico del Messina, in conferenza stampa presenta il match casalingo contro il Bari:

BARI “Con il Bari sarà una partita come le altre, vale tre punti: non ragiono guardando il nome degli avversari. Servirà sicuramente organizzazione e tanta voglia di fare bene: se saranno i più bravi loro poi al termine dei 90 minuti gli faremo i complimenti”.

TATTICA – “Quando ci sono pochi giorni per preparare le partite tendiamo ad ottimizzare il tempo: meglio solo approfondire pochi concetti. Non serve andare subito in vantaggio se poi non lo gestisci: bisogna proporsi, magari segnare, continuare a spingere per farne un altro o per pareggiare se sei andato sotto”.

CONDIZIONI FISICHE – “Le condizioni di Simonetti vanno valutate con attenzione, così com’è per Baldè e Celic. Mikulic invece non farà parte dei convocati. Con cinque cambi normalmente li ruoto tanto e posso fare rifiatare qualcuno o cercare di mettere in condizione chi è più indietro”.

MATCH DA EX – “Il Bari l’ho già riaffrontato con il Torino. È stata la mia prima esperienza dopo aver smesso di giocare. Il primo anno è stato straordinario, ma fa parte dei ricordi: dobbiamo guardare avanti. È uno svantaggio per il calcio se il campo non è bello. Noi proviamo a giocare, faremo un sopralluogo e proveremo i calci da fermo”.