Messina, successo fondamentale con la Palmese e salvezza più vicina-Cronaca e tabellino

23

Successo di importanza capitale per il Messina di mister Biagioni che ottiene tr

Successo di importanza capitale per il Messina di mister Biagioni che ottiene tre punti pesantissimi e avvicina la zona salvezza. I peloritani si impongono per 2-0 su una Palmese mai arrendevole. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Padroni di casa vivaci già dai primi minuti, quando si fanno vedere in avanti prima con Arcidiacono e poi con Cocimano, ma prima il capitano sciupa e poi il compagno di squadra si fa neutralizzare il tentativo da Barbieri. I peloritani fanno la partita e gestiscono meglio il possesso palla, i calabresi invece si affacciano in avanti soltanto in occasione di qualche svarione difensivo dei siciliani. Col passare dei minuti, però, i ritmi calano. La Palmese fatica a proporsi e così il risultato non si schioda dallo 0-0. Così bisogna aspettare il 41’ per registrare un’altra azione degna di nota, con la conclusione di Arcidiacono che finisce alta. Si va al riposo a reti inviolate.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, gara brutta e in cui regna la confusione, con la squadra di Biagioni che non riesce a proporsi in avanti. Al 60’, ospiti vicinissimi al gol: cross di Occhiuto, pallonetto di Piras e Lourencon deve fare affidamento sui suoi riflessi per evitare il peggio. Sei minuti più tardi, però, è il Messina a sbloccarla: cross di Catalano, Zappalà stacca più in alto di tutti e di testa mette in rete. I neroverdi faticano a reagire, così i siciliani riescono prima a conservare il vantaggio e, al 78’, a trovare il raddoppio: Tedesco sbaglia l’assist per Cocimano, Bruno sbaglia il retropassaggio per Barbieri e lo stesso Cocimano si fa trovare pronto e fa 2-0. Mister Biagioni allora si copre con l’ingresso di Sambinha per Catalano, ma il Messina resta in dieci all’81 per l’espulsione di Tedesco (doppia ammonizione in sette minuti). È sostanzialmente l’ultima azione degna di nota del match che si conclude qui.

IL TABELLINO

MESSINA: Lourencon, Biondi, Zappalà, Ba, Barbera, Bossa (62′ Tedesco), Selvaggio (87′ Janse), Catalano (80′ Sambinha), Cocimano (84′ Pirrone), Arcidiacono, Marzullo (62′ Traditi). A disp.: Meo, Aldovrandi, Amadio, Carini. All. Biagioni.

PALMESE: Barbieri, Piras (65′ Guglielmi), Gambi (88′ Spanò), Cinquegrana, Bruno, Brunetti, Pascarella (62′ Leonardi), Lucchese, Ouattara (96′ Basile), Colica, Occhiuto (75′ Saba). A disp.: D’Angelo, Macagnone, Mistretta, Bonadio. All. Franceschini.

ARBITRO: Di Giovanni di Caserta (Cordella-Carraretto).

MARCATORI: 66′ Zappalà, 78′ Cocimano

NOTE: Ammoniti: Gambi (P), Ba, Tedesco (M). Espulsi: all’81’ Tedesco (M) per doppia ammonizione