Messina sterile, urgono rinforzi: Virtus Francavilla cinica e vince 3-1-Cronaca e tabelino
Parte male il 2017 del Messina che crolla in modo pesante sul campo di una
Parte male il 2017 del Messina che crolla in modo pesante sul campo di una Virtus Francavilla apparsa tra l’altro poco brillante. Pronti-via e pugliesi in vantaggio con Triarico, ma sono i bravi i giallorossi a trovare il pari con Palumbo. Il match scorre via senza particolari sussulti, fino all’inizio della ripresa quando Pastore buca come un coltello caldo nel burro la difesa giallorossa e fa 2-1. Non c’è la reazione degli uomini di Lucarelli, alcuni di questi con la valigia pronta, ed i padroni di casa fanno tris nel finale con l’ex Siracusa e Trapani Giovanni Abate. Per i peloritani urgono rinforzi ma soprattutto serenità.
PRIMO TEMPO: Al 6’ è subito vantaggio Francavilla: mischia in area giallorossa, la palla si impenna verso destra e Triarico si coordina benissimo calciando al volo sul secondo palo, è 1-0. All’11’ il pari giallorosso: schema su corner, palla a Ferri che crossa a rientrare sul secondo palo, Palumbo si libera e incorna alle spalle di Albertazzi, è 1-1. Al 17’ pugliesi pericolosi: Finazzi si libera a destra e pennella col mancino in area, stacca Idda ma Berardi blocca. Al 25’ cross di Mancini sugli sviluppi di una punizione, Palumbo anticipa ancora una volta Idda ma la sua incornata viene respinta da Albertazzi. Al 31’ Milinkovic sfonda a destra e crossa per Ferri sul lato opposto, tiro al volo col mancino per il giovane scuola Roma, ma è debole e Albertazzi blocca senza grattacapi. Finisce così una prima frazione iniziata in modo scoppiettante e terminata in equilibrio, Virtus Francavilla-Messina 1-1.
SECONDO TEMPO: Come nella prima frazione pronti-via e Virtus in vantaggio: palla in verticale di Alessandro, sponda Finazzi per l’inserimento di Pastore che supera in contrasto Palumbo e con l’esterno mancino batte Berardi, è 2-1. Al 56’ Triarico appoggia sul limite per l’accorrente Finazzi, tiro col piattone e palla fuori di un paio di metri. Partita che prosegue senza praticamente emozioni, il Francavilla controlla le sortite messinesi senza rischiare praticamente nulla. All’82’ il tris pugliese: lancio lungo per Nzola che sposta probabilmente con un fallo Bruno, entra in area e serve Abate tutto solo sul dischetto che batte Berardi, è 3-1. All’89’ padroni di casa vicini al poker: Pastore sfonda a sinistra e crossa in area, Nzola anticipa Bruno di testa ma non centra lo specchio. Finisce così al “Giovanni Paolo II”, Virtus Francavilla-Messina 3-1.
IL TABELLINO:
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Idda, Faisca (4’ De Toma), Abruzzese; Triarico, Galdean, Finazzi, Biason (37’ Abate), Pastore; Alessandro, Nzola. A disp.: Costa, Vetrugno, Gallù, Pino, Tundo, Turi, Monopoli, Salatino. All. Calabro.
MESSINA (4-3-2-1): Berardi; Palumbo (74’ Saitta), Bruno, De Vito, Marseglia; Grifoni, Musacci, Mancini; Ferri (64’ Capua), Madonia (53’ Pozzebon); Milinkovic. A disp.: Benfatta, Russo, Marciante, Mileto, Nardini, Rafati, Ricozzi, Bossa, Gaetano. All. Lucarelli.
ARBITRO: Chindemi di Viterbo (Ruggieri-Micaroni).
MARCATORI: 6’ Triarico, 11’ Palumbo, 49’ Pastore, 82’ Abate.
NOTE: ammoniti Milinkovic, Bruno, Nzola, Grifoni.