Come si legge su “gazzettadelsud.it”, sono diverse le manifestazioni di interesse pervenute al sindaco di Messina, Federico Basile. Al primo cittadino è infatti arrivata una pec con cui un gruppo imprenditoriale manifestala volontà di acquistare il Messina.
Si tratta di una vera e propria mail in cui si illustrano le condizioni per il passaggio di proprietà e la pec porta la firma del gruppo che fa capo a Fabrizio Mannino, imprenditore palermitano che ha attività in campo armatoriale e petrolifero in Cina e a Dubai.
Si parla però anche di un’altra cordata che farebbe capo all’imprenditore romano Manuel Ilari, attivo nel settore cinematografico, che avrebbe già avviato un dialogo con Sciotto.
Al sindaco Basile però nel pomeriggio di ieri è arrivata anche una telefonata con cui si manifestava la volontà di presentare un’offerta, si tratterebbe di una terza cordata. La palla a questo punto passerà proprio a Basile e a Sciotto che da proprietario del Messina dovrà dimostrare la volontà di vendere realmente. Nuovo appuntamento tra Basile e Sciotto la prossima settimana.