Messina, sind. Basile: “Mi farò garante soltanto di progetti credibili, poi sarà Sciotto a…”

Intervistato da “sportmenews.it”, il sindaco di Messina, Federico Basile, commenta così la decisione del presidente Sciotto di consegnare la squadra al primo cittadino in attesa di offerte per rilevare il club:

“Il passare la palla a noi lo ritengo un atto simbolico, perché io non faccio questo di mestiere, è stata una richiesta del presidente non nostra e se vorrà io mi metto a disposizione. Ci siamo sentiti ieri e a breve penso di incontrarlo, vorrei capire quali sono le sue idee ed i suoi intendimenti e in che termini io possa essere di supporto alla questione. Se ci saranno offerte sarà il presidente a valutarle, io posso mettere la mia persona come garante di un ragionamento credibile e costruittivo, però tutto è subordinato ad un incontro per conoscere la situazione. C’è da sapere qual è la condizione della società e quelle che sono le carte della stessa”.

“Non ci sono ancora offerte da ipotetici soggetti interessati. Aspetto di conoscere le idee del presidente, poi chi avrà interesse si farà vivo. Chiaramente dopo l’incontro faremo un punto stampa per chiarire modalità e tempi di cessione. I tempi sono strettissimi, ci sono scadenze da rispettare, la richiesta della disponibilità dello stadio è stata un atto dovuto. Cercheremo di condurre un percorso lineare e trasparente. È comunque scontato che la vicenda si muoverà sempre attorno alle intenzioni reali di Sciotto e alla sicurezza finanziaria e operativa di eventuali subentranti al timone dell’Acr Messina”.

Published by
Redazione