L’edizione odierna della “Gazzetta del Sud” offre un focus sulla situazione del Messina in vista della stagione che verrà, ponendo l’accento sull’ennesimo week-end trascorso senza particolari sussulti e novità. È già passato più di un mese dall’ultimo impegno ufficiale della squadra e non si conoscono ancora le intenzioni della proprietà in vista della stagione 2022/23.
“Tutto sembra essersi nuovamente fermato – scrive il quotidiano – una fase di stallo che rischia di compromettere la programmazione della prossima stagione”.
Il primo passo sarà l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, ma bisogna anche avviare i contatti con i giocatori in organico per capire chi potrà restare e chi no. Il ds Pitino, dopo l’incontro con il patron Sciotto, però non ha ancora ricevuto l’incarico per cominciare a costruire il Messina che verrà.
Insomma, se da altre parti si sta già programmando la nuova stagione, con i colloqui con allenatori e giocatori, in riva allo Stretto tutto tace. Si attendono dunque segnali dalla società.