Messina shock: Acireale cala il tris e fa festa allo ‘Scoglio’-Cronaca e tabellino

Partita incredibile quella di questo pomeriggio allo “Scoglio” con l’Acireale che fa festa contro un Messina che di fatto si è suicidato. Ad inizio ripresa Arcidiacono sbaglia un rigore, poi Genevier si fa espellere. Da qui in poi i granata fanno show trovando in 10 minuti tre gol grazie alla doppietta di Manfrellotti e al solito difensore bomber Campanaro. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo brivido del match di marca acese: Bellomonte ruba palla sulla trequarti e serve Madonia che si gira e calcia, Meo si allunga e respinge. Partita combattuta, tanti contrasti ai limite della regolarità ma poche emozioni. Al 25’ prima conclusione dei biancoscudati: corner tagliato di Genevier, Gambino stacca più in alto di tutti ma incorna a lato. Al 31’ ancora ospiti pericolosi: azione insistita di Bellomonte, palla a Madonia che gira a Leotta, conclusione dal limite alta. Due minuti dopo occasionissima per il Messina: Arcidiacono da ottima posizione calcia a lato non sfruttando la sponda di Gambino. Al 41’ Cocimano pennella per Petrilli, colpo di testa debole, blocca Biondi. Finisce così il primo tempo, Messina-Acireale 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al minuto 50 rigore per il Messina: Biondi entra in area e viene contrastato cadendo, per l’arbitro è fallo. Sul dischetto Arcidiacono non è freddo e calcia a lato. Sono partiti fortissimo i padroni di casa che al 52’ si rendono ancora pericolosi: Arcidiacono sfonda a destra e crossa, Gambino calcia trovando il corpo di Gambuzza, Cocimano raccoglie al limite ma tira alto. Al 59’ Talotta pesca Leotta che calcia velenosamente, Meo respinge con i piedi. Al 64’ punizione di Genevier dal limite, tiro debole, Biondi blocca. Al 66’ lo stesso Genevier, già ammonito, commette un ingenuo fallo e riceve il rosso, Messina in 10. Al 68’ Acireale in vantaggio: pennellata di Savanarola, il neo entrato Manfrellotti si libera e incorna alle spalle di Meo, è 0-1. Messina in bambola e al 73’ l’Acireale raddoppia: conclusione di Madonia, respinge Meo ma il più lesto a piazzare la zampata è Campanaro che insacca, è 0-2. Non c’è più la truppa di Infantino e al 78’ i granata fanno tris: lancio di Madonia, Manfrellotti si invola tutto solo ed è freddo a battere Meo, è 0-3. All’85’ Acireale va vicino al poker: botta di Manfrè che colpisce in pieno la traversa. Finisce così, Messina-Acireale 0-3.

IL TABELLINO:

MESSINA: Meo, Dascoli, Ge. Russo, Genevier, Cimino (82′ Biancola), Porcaro, Arcidiacono, K, Biondi (88′ Carini), Gambino, Cocimano (71′ Rabbeni), Petrilli (68′ Traditi). A disp.: Ragone, Cossentino, Mancuso, Bossa, Pizzo. All. Infantino.

ACIREALE: C. Biondi; Iannò, Talotta, Gi. Russo, Gambuzza, Campanaro, Savanarola (74′ Aprile), Tramonte (86′ Dadone), Bellomonte (68′ Manfrè), Madonia (88′ Sorbello), Leotta (68′ Manfrellotti). A disp.: Pappalardo, Di Pasquale, Chiochia, Lentini. All. Breve.

ARBITRO: Campobasso di Formia (Danese-Spina)

MARCATORI: 68′, 78′ Manfrellotti, 73′ Campanaro

NOTE: ammoniti Genevier, Savanarola, Dascoli, Traditi, Ge. Russo, Iannò. Espulso al 66′ Genevier per doppio giallo. Al 51′ Arcidiacono sbagia rigore

Published by
Dario Li Vigni