Pietro Sciotto, presidente del Messina che sfiderà il Monopoli, ha parlato in conferenza stampa. Queste le principali tematiche trattate:
MONOPOLI “Questa gara vale tre campionati. Finire con una vittoria sarebbe eccezionale e per certi versi insperato fino a quattro domeniche fa. Dobbiamo unirci e pregare, per chiudere con un successo. Ci darebbe stimoli per ripartire, rinforzarci e migliorare ancora”.
RICONFERMA MISTER MODICA “Ho detto al mister che in nessun campionato dalla Serie C alla Terza categoria, un allenatore che raccoglie un solo punto in sette gare sarebbe stato confermato Sono diverso dagli altri, quando ricordo che sono stato in panchina ha la sua importanza. avevo puntato e programmato con questa guida tecnica in estate, pianificato la stagione in una certa maniera. ho capito a un certo punto che i giocatori erano abbattuti per le sconfitte, mi sono allora unito alla squadra, ho provato a stargli più vicino da 4-5 settimane per caricarli. per uscire dal tunnel della negatività che era difficile da superare”.
PROGETTO “Credo e continuo a credere in questo progetto. Vado controcorrente a quanti in città vorrebbero Modica esonerato. Io sono orgoglioso della sua riconferma. Analizzando il periodo nero, troppe cose sono andate storte. La squadra doveva convincersi di essere forte, dobbiamo unirci perché si arrivi alla fine del girone d’andata con il massimo risultato in tasca. La città sta nuovamente riavvicinandosi alla squadra. Finire il girone d’andata con una vittoria vuol dire ripartire bene. Adesso dopo questo importante match sarà decisivo il mercato. Siamo sulla strada giusta”.
MERCATO INVERNALE “Sul mercato invernale, resto sempre disponibile a rinforzare dove i responsabili tecnici rileveranno delle lacune o punti deboli. Speriamo di fare bene per raggiungere il mio obiettivo e il mio desiderio”.
SPERANZA “La mia speranza è quella di inizio campionato, dopo due campionati di Serie C salvati all’ultimo respiro, vorrei fare i playoff quest’anno. Le speranze ancora non le ho perse”.
INVESTIMENTI “La città sta partecipando, dagli sponsor mi aspetto qualcosa in più. Io continuo a investire di tasca mia, questo è il primo anno in cui stiamo facendo qualcosa di diverso. Sono fiducioso che si possa migliorare ancora, Messina ha tutte le potenzialità per farlo”.