Messina, Salvo: “Contento per questo gol importante, credo sia il sogno di ogni messinese. Salvezza dopo tante difficoltà…”

Il terzino del Messina, Giuseppe Salvo, commenta il pari contro il Potenza:

“Ho ripensato ai gol salvezza segnati dai messinesi Rizzo e Ragusa. Sono contento per questo gol importante, credo sia il sogno di ogni giovane messinese che gioca a calcio. Sono contento per questo e perché è arrivata la salvezza. Abbiamo affrontato momenti difficili, tante difficoltà, però siamo riusciti a salvarci e questo è l’importante. Segnare il gol in casa, al “Franco Scoglio” per me è un’emozione indescrivibile. Lo dedico alla mia famiglia, in particolare a mio fratello, ai miei genitori, alla mia ragazza e al mio procuratore. Sono contento per questo”.

“Abbiamo iniziato malino la gara, loro ci hanno schiacciati nei primi minuti e abbiamo subito il gol. Però è chiaro che noi sappiamo che non meritavamo quel risultato, per le qualità che abbiamo e per ciò che abbiamo dimostrato quest’anno. Nella ripresa sono uscite fuori le nostre forze, abbiamo trovato il pari e poi il vantaggio. Poi ci hanno ripresi su una distrazione, ma tutto sommato è stata una bella prestazione”.

“Abbiamo fatto un ottimo campionato e il pubblico ci ha sempre aiutati, soprattutto nei momenti difficili. Devo dire che è bello poter gioire in casa”.

“La mia stagione? Sicuramente all’inizio è stata dura per me, non riuscivo a trovare minutaggio. Dopodichè alla prima occasione ho cercato di dare il meglio di me. Sono arrivate buone prestazioni ed è arrivata la maglia da titolare per decine di partite consecutive. Dopodiché è arrivata la squalifica che ha condizionato il mio andamento. Sono state tre giornate esagerate, ma lasciamo stare. Sono rientrato cercando di dare il meglio di me. Sono sempre a disposizione del mister, per farmi trovare pronto quando mi chiama in causa. Sono contento della mia annata, se ripenso all’anno scorso dove non sono riuscito a trovare neanche un minuto, oggi mi trovo qua dopo aver segnato il gol salvezza. È molto bello per me che sono messinese”.

“Quando è entrato Jacopo (Fumagalli, ndr) mi sono venuti i brividi. È un ragazzo che lavora molto, arrivato in punta di piedi. Si allena bene e sono contento per lui. Sa che deve lavorare molto e spero per lui che abbia una bellissima carriera”.

Published by
Redazione