Messina, rivoluzione completata: 31 operazioni di mercato per cambiare volto alla squadra – Gazzetta del Sud

30


Un mercato invernale da record per il Messina, con ben 31 operazioni concluse tra acquisti, cessioni e rinnovi contrattuali. Un dato che testimonia la profonda rivoluzione attuata dalla società per rilanciare la squadra e puntare alla salvezza. Come riporta oggi Gazzetta del Sud, il ds Domenico Roma si è detto soddisfatto del lavoro svolto, tracciando un bilancio delle trattative concluse.

«Tanto lavoro di gruppo, da Francesco Ramondino che mi è stato vicino, alla proprietà, fino al segretario Failla che è stato disponibile fino alla mezzanotte. Sono arrivato il 16 gennaio, in mezzo c’è stato il cambio di guida tecnica, ma poi ci siamo tuffati sul mercato e in 15 giorni abbiamo fatto tanto», ha dichiarato Roma in conferenza stampa.

Acquisti mirati per potenziare il gruppo
Il ds ha sottolineato come gli innesti siano stati studiati per migliorare non solo l’aspetto tecnico, ma anche quello caratteriale. «Poter contare su giocatori come Crimi, Buchel, Costantino o De Sena significa portare qualità tecniche ma anche umane. Crimi è un trascinatore e un simbolo di messinesità. Ma mi piace citare anche Petrucci, che era già nel gruppo, e Garofalo, che aveva ricevuto un’offerta importante ma ha deciso di restare. Prima tutti volevano scappare, ora sono pronti a lottare».

L’obiettivo salvezza e un nuovo Messina per il futuro
L’ambiente adesso è più compatto e determinato a raggiungere la salvezza, che rappresenta il primo step per una programmazione più solida e ambiziosa per il futuro. «Tutta la famiglia giallorossa vuole la salvezza per poi ripartire con un nuovo progetto», ha concluso il ds.

Con una rosa rinnovata e un clima più sereno, il Messina si prepara ad affrontare la seconda parte di stagione con rinnovato entusiasmo e determinazione.