Messina rimaneggiato e brutto, fa festa il Melfi che vince 3-0 senza fatica-Cronaca e tabellino

45

Esce con le ossa rotta il Messina dalla trasferta di Melfi, 3-0

Esce con le ossa rotta il Messina dalla trasferta di Melfi, 3-0 senza troppe recriminazioni e con i giallorossi in nove nel finale. Tuttavia c’è da dire che la prima rete di Foggia è arrivata in sospetto fuorigioco e di fatto a cambiare la gara. Nella ripresa è lo stesso Foggia a trovare il raddoppio, poi Grea firma il tris finale sfruttando il doppio vantaggio numerico. Prima sconfitta per la gestione Lucarelli.

PRIMO TEMPO: Al 7’ la prima emozione del match: punizione dai 30 metri, Vicente appoggia su Cittadino che spara una fucilata, blocca in due tempi Russo. Cinque giri di lancette più tardi De Vena pesca Foggia che tenta il tiro al volo, palla centrale blocca ancora Russo. Al 19’ Grifoni serve Akrapovic tra le linee, tiro col mancino e palla bloccata da Gragnaniello. Al 23’ Melfi in vantaggio: Grea lancia lungo, Foggia elude la linea difensiva giallorossa e tutto solo batte Russo, è 1-0. C’è subito la reazione dei peloritani, Pozzebon prova il tiro da centro area, ma Gragnaniello è attento. Un minuto dopo, corta respinta della difesa di casa e botta di Milinkovic da ottima posizione, esterno svirgolato e palla fuori. Finisce così la prima frazione, Melfi-Messina 1-0.

SECONDO TEMPO: Gara equilibrata anche ad inizio ripresa, ma è il Melfi a sfiorare il raddoppio al 50’: corner tagliato di Cittadino, incornata di De Vena, Russo vola e smanaccia sopra la traversa. Raddoppio che arriva al 52’: ancora calcio d’angolo in area, Foggia tutto solo incorna tranquillamente e fa 2-0. Messina in bambola e al 72’ piove sul bagnato: Maccarrone colpisce a palla lontana De Vena, l’assistente vede tutto e segnala all’arbitro che sventola il cartellino rosso al difensore. Al 73’ il tris lucano: Grea servito in profondità, entra in area e batte in diagonale Russo, è 3-0. Messina in 9 al 79’ per il doppio giallo ad Akrapovic. Non succede più nulla, Melfi-Messina 3-0.  

IL TABELLINO:

MELFI (4-3-1-2): Gragnaniello; Libutti, Laezza, De Giosa, Bruno; Grea, Vicente, Esposito; Cittadino (82’ Lodesani); De Vena, Foggia (83’ Mangiacasale). A disp.: Viola, Nicolao, Lanzaro, De Montis, Sciretta, Paterni, Casiello, Ferraro, Mangiacasale. All. Bitetto.

MESSINA (4-3-3): Russo; Grifoni (57’ Palumbo), Maccarrone, Bruno, De Vito; Foresta, Mancini (57’ Saitta), Akrapovic; Milinkovic, Pozzebon, Madonia (68’ Ferri). A disp.: Benfatta, Marseglia, Mileto, Bramati, Lazar, Rafati, Ricozzi, Ferri, Gaetano. All. Lucarelli.

ARBITRO: De Tullio di Bari (Cipressa-Selicato).

MARCATORI: 23’ e 52’ Foggia, 73’ Grea.

NOTE: ammoniti Russo, Pozzebon, Palumbo, Bruno, Foggia, Akrapovic. Espulsi al 72’ Maccarrone e all’87’ Akrapovic.