Messina-Reggina: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi
Sarà dato alle 14.30 il calcio d’inizio dell’ultimo match del 2016 che vedrà protagoniste <
Sarà dato alle 14.30 il calcio d’inizio dell’ultimo match del 2016 che vedrà protagoniste Messina e Reggina per il derby più sentito da entrambe le tifoserie. Gara che vale doppio vista la classifica che vede ambedue le compagine appaiate a 18 punti in piena corsa salvezza. Vuole tornare a sorridere la truppa giallorossa che, dopo avere interrotto la serie negativa vincendo con la Vibonese, nell’ultimo turno ha perso contro il Siracusa. Sono tornati a sorridere i calabresi la scorsa settimana battendo il Fondi, mettendo così fine ad un periodo nerissimo in cui erano arrivati cinque pareggi e ben sei sconfitte.
ULTIME MESSINA: Tante assenze per Cristiano Lucarelli che oltre al solito Ciccone, deve rinunciare anche ai vari Fusca, Ionut, Capua, Bramati e Lazar, ma recupera in extremis Musacci e Milinkovic. Si dovrebbe tornare all’amato 4-3-3 con Berardi in porta. In difesa rientrano Grifoni, Rea e Bruno con De Vito a completare la linea. Chiavi del centrocampo affidate a capitan Musacci, ai suoi fianchi Foresta e probabilmente Nardini in vantaggio su Mancini. A guidare l’attacco sarà come sempre Pozzebon, a supporto Milinkovic ed uno tra Madonia e Ferri.
ULTIME REGGINA: Mister Zeman deve rinunciare all’acciaccato Maesano, forfait anche per De Bode ed Oggiano pronti all’addio. Solito 4-3-3 per gli amaranto con Sala a difendere i pali. In difesa a destra correrà Cane, sul versante opposto Possenti, mentre al centro ci sarà Gianola al fianco di Kosnic. In mezzo al campo come di consueto Botta, a fargli da scudieri Bangu e De Francesco con Knudsen pronto a subentrare. Davanti l’esperto Coralli sarà assistito da Tripicchio e Porcino, con Carpentieri possibile ousider.
LE PROBABILI FORMAZIONI
MESSINA (4-3-3): Berardi; Grifoni, Rea, Bruno, De Vito; Foresta, Musacci, Nardini; Milinkovic, Pozzebon, Madonia. A disp.: Russo, Maccarrone, Marseglia, Mileto, Palumbo, Saitta, Akrapovic, Mancini, Rafati, Ricozzi, Ferri, Gaetano. All. Lucarelli.
BALLOTTAGGI: Bruno-Maccarrone 70%-30%; Nardini-Mancini 60%-40%; Madonia-Ferri 55%-45%; Madonia-Maccarrone 65%-35% (in questo caso 3-5-2).
REGGINA (4-3-3): Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Bangu, Botta, De Francesco; Tripicchio, Coralli, Porcino. A disp.: Licastro, Isabella, Lo, Cucinotti, Mazzone, Romanò, Knudsen, Bianchimano, Carpentieri, Lancia, Silenzi, Tommasone. All. Zeman.
BALLOTTAGGI: De Francesco-Knudsen 60%-40%; Tripicchio-Carpentieri 55%-45%; Tripicchio-Bianchimano 65%-35%.
ARBITRO: Guccini di Albano Laziale (Scarica-Benedettino).