Messina, Ragusa: “Bella emozione tornare a casa dopo tanti anni. Sono qui per dare una mano e…”
Ai microfoni die “La Casa di C”, il nuovo attaccante del Messina, Antonino Ragusa
Ai microfoni die “La Casa di C”, il nuovo attaccante del Messina, Antonino Ragusa, si presenta così:
“Sicuramente è una bella emozione tornare a casa dopo tanti anni in giro per l’Italia. È una bella cosa, poi ci sono stimoli diversi rispetto a quelli vissuti in questi anni. Sarà sicuramente un’avventura stimolante sotto tanti aspetti. Avvicinarsi a casa è sempre nella testa dei giocatori, poi ci sono situazioni che te lo possono permettere o meno. È una sfida stimolante, bella. Sono carico per ricominciare a giocare, ho tutti gli stimoli che servono per fare bene. Spero di dare una mano ai ragazzi che stanno facendo un bel campionato, non vedo l’ora di iniziare. La trattativa non è stata troppo lunga, l’accordo è stato raggiunto nel giro di qualche giorno senza troppi imprevisti. Il presidente ha dato grande disponibilità, la trattativa è stata semplice. In più c’è la mia voglia di tornare a giocare per una giusta causa, questo può dare tanto”
E poi ancora: “Spero di poter dare tanto, anzi devo dare tanto, lo impone la mia storia. Vengo a Messina per dare una mano alla piazza, alla società e a tutto quello che ho accettato. Una promessa in caso di salvezza? Su questo ci ragioneremo, per ora penso solo alla sfida che devo affrontare. Saranno mesi divertenti, spero di dare soddisfazioni alla gente. Io sto bene, mi sono sempre allenato. Vengo da un periodo di pausa, ma mi sono sempre allenato. Non ho dei sogni precisi nel cassetto, a oggi il mio obiettivo è quello di salvare il Messina. È una motivazione scattata in questi giorni, ancora prima della firma. Se non avessi le motivazioni giuste, non avrei mai accettato. È difficile promettere dei gol, bisognerà integrarsi bene con i ragazzi che giocano in un certo modo, con gli schemi del mister. Posso promettere di dare una grossa mano, faremo di tutto per salvare il Messina”.
“Tappa più romantica della mia carriera? Ci può stare, sia per l’affetto della mia terra sia perché si tratta di una sfida come la salvezza. Vedremo come poter risolvere la situazione, ci metteremo in marcia. Mi sono arrivati tantissimi messaggi, già quando era uscita la notizia della trattativa. Poi i tifosi hanno continuato a mandarmi messaggi quando tutto è diventato ufficiale. Tanti messaggi d’affetto, di incoraggiamento. Stanno dimostrando l’affetto per la maglia e la stima nei miei confronti”.