Alla vigilia del ritorno in campo, in casa della Virtus Francavilla, parla in conferenza stampa l’allenatore del Messina, Ezio Raciti. Ecco le sue dichiarazioni.
LUNGA SOSTA “A giro, per colpa del covid, qualcuno si è dovuto fermare ma abbiamo lavorato tanto su alcuni concetti che dobbiamo acquisire. Stiamo crescendo dal punto di vista dell’autostima, l’importante è che ogni volta si esca dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto, senza rimorsi e con la maglia sudata”.
AVVERSARIO “Una squadra importante, lo dice la loro classifica, ha giocatori di categoria che conosco bene. Hanno un modulo spregiudicato, in casa ha fatto tanti risultati utili e non sono facili da affrontare”.
CHE PARTITA SI ASPETTA “Dobbiamo andare lì a giocarcela senza fare barricate e con voglia di fare risultato, con la giusta determinazione. Dobbiamo essere cattivi e aggressivi in fase di non possesso, dobbiamo saper palleggiare e sfruttare le nostre capacità in fase di possesso. La ripresa, dopo una lunga sosta, è sempre un’incognita ma ce la giocheremo”.
VICISSITUDINE SOCIETARIE “Nessuna ripercussiona sulla squadra, i ragazzi sono dei professionisti e hanno lavorato con serierà come sempre, non si sono fatti distrarre. Conosciamo tutti le capacità di Lo Monaco e Argurio ma nel calcio capitano anche queste cose e spero presto si risolva tutto”.
CALCIOMERCATO “Qualcosa sarà fatto, aspettiamo i nuovi operatori di mercato e saranno loro a fare le valutazioni”.
SCIOTTO “Il presidente è presente agli allenamenti, tra me e lui c’è un confronto continuo e qualcosa sarà fatta”.
MODULO “Durante la sosta abbiamo avuto modo di lavorare e abbiamo provato anche soluzione alternative. Fermo restando che una squadra deve avere un’identità e noi abbiamo la nostra”.