Messina, Raciti: “­Vitale fare risultato pieno, città e tifosi ci stiano vicini. Su Rizzo e il calciomercato…“-CONFERENZA

Alla vigilia della sfida interna contro il Picerno, il tecnico del Messina, Ezio Raciti, parla così in conferenza stampa.

DEBACLE DI FRANCAVILLA “Le assenze da sole, con nove indisponibili, possono giustificare la sconfitta, poi alcuni episodi ci hanno punito oltremodo sul risultato”.

APPELLO AI TIFOSI “Vorrei fare un appello alla città e ai tifosi, il Messina è un bene di tutti, ha una storia importante e non possiamo permetterci di mortificarla o rovinare quanto fatto fino ad adesso. Chiedo a tutti quanti hanno questa squadra nel cuore, di ricompattarci e remare tutti verso un unico obiettivo. Sembra banale ma avere la spinta dei tifosi è importante, aiutateteci”.

RIZZO “Abbiamo messo in rosa un trascinatore, un messinese che ci darà una grossa mano. Arriverà in serata, non sarà in campo domani, ma sarà già importante per lo spogliatoio come carisma. Ha un entusiasmo incredibile, ci siamo sentiti tante volte in settimana”.

VOCI DI CALCIOMERCATO POSSONO DESTABILIZZARE “I ragazzi sono professionisti molto seri, in settimana si sono messi a completa disposizione e hanno promesso che saranno in campo con la testa e col cuore. Non si sono fatti distrarre”.

MERCATO IN ENTRATA “Il direttore Pitino sta lavorando, abbiamo individuato dei profili che possano darci una mano, come calciatori ma soprattutto come uomo. Sicuramente profili di primo livello per la categoria. Al momento però siamo concentrati su quella che è una partita fondamentale per noi”.

PICERNO “Una squadra che sta facendo bene, forse anche meglio di quanto ci si aspettava. Giocano col 4-4-2, con i quattro dietro fissi. Aspettano e giocano sulle ripartenze, hanno esperienza e forza fisica, l’abbiamo studiata bene e conosciamo i loro punti deboli. Per noi è vitale fare risultato, per invertire la rotta e dare entusiasmo all’ambiente”.

FORMAZIONE e MODULO “Ci sarà qualche novità, stiamo lavorando per portare tutti in condizione, poter giocare in 16 sarebbe importante. Anche Burgio è già pronto. Abbiamo lavorato anche sul cambio modulo, più propositivo, ma non penso che lo metteremo in campo già domani”.

Published by
Damiani Vittorio