Messina, Raciti: “Sono convinto che possiamo salvarci, chi non ci crede può andare via”

16

Ai microfoni di “Antenna Giallorossa” su Rtp, il tecnico del Messina, Ezio Raciti

Ai microfoni di “Antenna Giallorossa” su Rtp, il tecnico del Messina, Ezio Raciti, parla di obiettivi e rincorsa salvezza:

“Alla vigilia ho detto ai ragazzi di essere tornato perché sono convinto che è possibile poter lottare per salvarci. La scorsa stagione abbiamo fatto sacrifici e una rincorsa lodevole, dobbiamo ripeterci perché non possiamo mortificare una tifoseria come quella di Messina con un campionato dilettantistico, non è nemmeno da pensarci.

Ho avuto qualche contatto nel Girone A di Serie C un mesetto fa, ma poi è rimasto l’attuale allenatore e la squadra si è ripresa. Si vede che il destino voleva che tornassi, l’ho fatto con tanto piacere e con un pizzico di voglia di rivalsa. Mercato? Il direttore ha mosso tutto il mondo, ha tanti nomi sul taccuino, sta continuamente al telefono, il mercato ha dinamiche che si allungano per vari motivi. Le uscite dipendono dal direttore e dal presidente, l’anno scorso abbiamo fatto nove acquisti senza fare partire nessuno. Al presidente interessa solo la salvezza, se dovrà fare un sacrificio economico, lo farà.

Se qualcuno si sente già retrocesso o non vuole sposare il progetto è un altro discorso, ed è meglio che vada via. Non vogliamo gente che trasmetta negatività. E alla piazza dico di stare tutti uniti per il bene del Messina”.