Messina, Raciti: “Sappiamo di dover lottare fino all’ultimo. Andremo a Taranto sapendo che…”

Il tecnico del Messina, Ezio Raciti, ha presentato così la sfida contro il Taranto:

“Il gruppo si è preparato in questi mesi per disputare questa partita, la gara che potrebbe regalarci qualcosa che ci siamo conquistati giornalmente sul campo, partita dopo partita. Sappiamo che dobbiamo lottare fino all’ultimo minuto dell’ultima gara, come ho sempre detto. I ragazzi sono pronti a farlo, sono motivati, vogliosi di scendere in campo prima possibile per poter fare risultato pieno e aspettare poi risultati positivi dagli altri campi”.

“Andremo lì sapendo che è una partita dura e che non dobbiamo prendere gol. Fino a quando non prendi gol la puoi sempre vincere. La storia del Taranto ci insegna che è una squadra che prende pochissimi gol, addirittura credo che per quindici volte abbiano tenuto la porta inviolata. Perciò non sarà una partita facile, questo non ci deve portare a essere in campo troppo lunghi o perdere equilibrio. Dobbiamo avere pazienza, costruire e aspettare il momento giusto per colpire”.

“Purtroppo non siamo artefici del nostro destino che dipenderà dai risultati degli altri campi. Una condizione però c’è. Per sperare dobbiamo vincere, ci concentriamo solo sulla nostra partita, vietando che qualcuno comunichi con i ragazzi riguardo agli altri risultati. Non possiamo farci distrarre da niente, dobbiamo pensare solo alla nostra gara”.

Per leggere la conferenza completa, CLICCA QUI.

Published by
Redazione