Messina, Raciti: “Resta il rammarico, avremmo meritato la salvezza. Ci prepareremo al meglio per la doppia sfida”

30

Il tecnico del Messina, Ezio Raciti

Il tecnico del Messina, Ezio Raciti, commenta così il pari contro il Taranto:

“Ci rimane il rammarico, siamo stati a un passo dalla salvezza diretta. Però nessuno può cancellare quello che è stato fatto. Forse ci voleva un altro piccolo sforzo in più. Abbiamo messo tutto quello che avevamo, non ci siamo riusciti. Ci prepareremo come si deve a questa doppia sfida. Dobbiamo in ogni caso riuscire a raggiungere questa salvezza, così come promesso ai nostri tifosi”.

“Non possiamo parlare del rigore sbagliato, è un episodio negativo che ci è andato contro, ma siamo stati fortunati in altre occasioni, quando loro hanno preso dei legni. Abbiamo avuto la palla finale con Ferrini, un’altra con Grillo a campo aperto. Eravamo in dieci, ci abbiamo provato in tutti i modi. Il nostro obiettivo, la salvezza, non cambia. Meritavamo forse di salvarci, ma ci sarà un’appendice al nostro campionato”.

“Sia Mallamo che Balde la settimana scorsa avevano avvertito dolori all’inguine. In questa settimana sembrava avessero recuperato. Balde a fine primo tempo era anche ammonito, Mallamo sembrava pronto per poter giocare tutto il secondo tempo, nel momento in cui avremmo fatto il massimo sforzo. E questo mi ha anche impedito di poter mettere Zuppel che era già pronto per entrare e dare sfoggio a tutto il nostro potenziale offensivo”.