Messina, Raciti: “Quando i risultati non arrivano bisogna lavorare ancora di più. Siamo una squadra viva”

40

Ai microfoni di “Antenna Giallorossa” su Rtp, il tecnico del Messina, Ezio R

Ai microfoni di “Antenna Giallorossa” su Rtp, il tecnico del Messina, Ezio Raciti, commenta così il momento dei peloritani:

“Ho rivisto più volte la partita, ci sono cose da migliorare ma questo anche quando vinci, non solo quando perdi. Non esiste una partita perfetta, quando il risultato non arriva bisogna lavorare ancora di più. Abbiamo giocato un buon primo tempo, avendo predominio e non lasciando spazi all’avversario, poi nella ripresa il campo si è allentato e non avendo una squadra fisica abbiamo pagato qualcosa, soprattutto a centrocampo con alcuni giovani che hanno faticato contro avversari più esperti e strutturati. In Serie C, poi, il 50 o 60 percento delle partite si sbloccano su calcio piazzato e dobbiamo stare più attenti”.

“Noi ce la siamo giocata alla pari, loro hanno trovato il gol con fortuna e caparbietà. Non abbiamo avuto occasioni nette ma dovevamo essere più cattivi. Poi si è messa come voleva il Monopoli, ma non sarei troppo duro con la squadra. Avevamo anche assenze importanti come Catania, Kragl, Grillo e Trasciani. Hanno un peso ma non si sono viste in campo. Siamo una squadra viva, che non subisce l’avversario e oggi se la gioca con tutti”.