Messina, Raciti: “Potenza reduce da un periodo positivo, noi sempre in campo come fosse una finale”-CONFERENZA

34

Il tecnico del Messina, Ezio Raciti, ha presen

Il tecnico del Messina, Ezio Raciti, ha presentato così in conferenza stampa la sfida contro il Potenza. Queste le sue dichiarazioni.

DETERMINAZIONE PER IL RISULTATO “Il Potenza è in un periodo positivo, sta facendo bene e ha fatto un’ottima scalata verso la zona play off. Noi come ogni partita la affronteremo come una finale. Non possiamo permetterci di guardare la classifica né gli avversari. Metteremo in campo tutto quello che abbiamo, massimo rispetto, massima determinazione per cercare il risultato. Abbiamo bisogno di fare punti e cercheremo di farli anche a Potenza”.

TERZO IMPEGNO IN OTTO GIORNI “Le gambe almeno all’apparenza stanno bene. I ragazzi sono abbastanza carichi, hanno lavorato bene per preparare la partita. Sono tutti disponibili, tranne i due squalificati. Vedremo poi chi andrà in campo”.

POTENZA “Il Potenza ha giocatori importanti, Sbraga in difesa, Cittadino in mezzo al campo, e attaccanti di valore. Hanno giocatori che in questa categoria hanno esperienza, conoscono la categoria bene e hanno già fatto bene in passato. È una squadra che forse meritava più punti di quelli che ha”.

FORMAZIONE “Il Messina visto col Pescara può essere riproposto perché ha tenuto bene e in campo era equilibrato. Ormai abbiamo questa identità di squadra. Ma non è escluso che possano esserci dei cambi dato che è la terza partita in una settimana. Vedremo dopo la rifinitura, deciderò chi mettere in campo. Tutti però hanno le stesse possibilità di giocare”.

COMPATTEZZA “Dico da tanto tempo che questo è un gruppo sano, di ragazzi perbene, professionisti seri dediti al lavoro. Mai una polemica, mai un’insofferenza e questo fa la differenza. Poi per l’ambiente, i tifosi già da parecchio hanno dimostrato di avere una maturità importante, ci hanno sempre sostenuto anche nelle partite che non sono andate bene. Capiscono che stiamo facendo una rincorsa importante, mettendoci tutto quello che abbiamo, senza risparmiarci. Il tifoso ci è sempre stato vicino, credo che questa sia una tifoseria matura che ha sempre capito che l’impegno non è mancato mai”.

CROCEVIA “A cuore aperto dico che è una finale. E in finale se perdi non è possibile rimediare. Non possiamo lasciare punti per strada, è una partita importante che speriamo possa portarci punti. La affronteremo sempre come una finale”.