Messina, Raciti: “Pescara squadra di valore assoluto, Zeman valore aggiunto. Noi dovremo giocare con…”-CONFERENZA

Il tecnico del Messina, Ezio Raciti, ha presentato così in conferenza stampa la sfida contro il Pescara. Queste le sue dichiarazioni.

SFIDA COMPLICATA “Ci attende una partita difficile contro un’ottima squadra che adesso ha anche un valore aggiunto come l’allenatore. Noi non possiamo permetterci di avere timori o paura. Dobbiamo giocarla in modo aperto, per cercare di fare risultato pieno”.

FARE RISULTATO “In casa è da parecchio che non riusciamo a fare risultato pieno e questo è quello che ci serve per continuare a inseguire il nostro obiettivo, la salvezza”.

IMPEGNI RAVVICINATI “A parte l’importanza delle tre partite, ritrovandoci poi a quattro partite dalla fine sarà tutto più delineato. Al momento ci concentriamo su questa, abbiamo giocato tre giorni fa e bisogna recuperare tutte le forze per mettere in campo tutto quello che abbiamo”.

PESCARA “Il Pescara ha allestito una grande squadra per poter lottare alla pari con Catanzaro e Crotone. È un po’ attardata rispetto alle calabresi, ma l’organico è di valore assoluto”.

COSA SERVIRA’ “Servirà un Messina deciso, che ha voglia di fare risultato, che sia determinato e che sappia fare le due fasi: con tanta cattiveria, grinta e determinazione la fase di possesso e con più lucidità quella di possesso”.

ZEMAN “Il Pescara è una squadra di gamba, come sono sempre le squadre di Zeman. In campo macinano chilometri e avremo sicuramente bisogno di forze nuove. È facile che ci sia qualche novità”.

TIFOSI “Forse la quantità dei nostri sostenitori non è altissima, ma la qualità sì. I tifosi si fanno sentire e ci dànno una spinta in più. Io li ringrazio sempre perché sono sempre presenti e ci sostengono. Se poi riuscissimo ad avere anche più quantità sarebbe ancora meglio, ma quelli che vengono sono preziosi perché riescono a sostenerci per tutti i 90 minuti”.

 

Published by
Scarbaci Daniele