Messina, Raciti: “Contro Turris gara difficilissima ma ce la giocheremo a viso aperto. La classifica…”-CONFERENZA

30

Ezio Raciti, alle

Ezio Raciti, allenatore del Messina, ha parlato in conferenza alla vigilia della trasferta con la Turris. Queste le principali tematiche trattate.

LA PARITTA: “Vale tre punti come le altre ed è una gara che fa parte del nostro percorso. Loro sono molto forti, hanno giocatori importanti per questa categoria, sarà una partita difficilissima”.

LA TURRIS: “Ha una classifica bugiarda rispetto alla qualità della squadra. Ce la andremo a giocare come sempre, sperando di raccogliere l’intera posta in palio”.

LA CLASSIFICA: “Non la guardiamo, dobbiamo solo pensare ad una partita alla volta cercando di capitalizzare il più possibile. Dopo l’ultima giornata cercheremo di capire se siamo stati bravi o meno bravi”.

LA FORMAZIONE: “Chi ha giocato domenica ha fatto bene e lo stesso gruppo ha fatto bene anche nella gara precedente. Oggi farò le scelte, domani vedremo”.

FASE DIFENSIVA: “È riduttivo dare i meriti solo al pacchetto arretrato, tutta la squadra fa bene dividendosi compiti e spazi. La squadra ha una sua identità e sta facendo bene”.

PEREZ: “Una squadra è formata da 11 giocatori e tutti devono dare un equilibrio. Perez, nel nostro scacchiere, dà un equilibrio incredibile anche se fino ad oggi ha realizzato poco. Il lavoro che fa è tanto e a disposizione della squadra”.