Il tecnico del Messina, Ezio Raciti, ha presentato così in conferenza stampa la sfida contro la Viterbese. Queste le sue dichiarazioni.
IL MOMENTO “Dopo il primo tassello, adesso ci attende la seconda finale. Quando fai risultato affronti la settimana in maniera molto più serena. I ragazzi sono ben predisposti, il risultato aiuta a prepararti meglio. Sono professionisti, si sono messi a disposizione. Nulla è lasciato al caso, neanche i dettagli”.
I NUOVI ARRIVI “Kragl, Perez e Ferrara sono stati in attività con altre squadre, sono abili e arruolabili. Naturalmente cambiano le dinamiche, avremo più possibilità di schierarci in modo diverso grazie ai nuovi”.
VITERBESE “Sarà una partita importantissima, la gara dell’anno. Dobbiamo restare attaccati al carro salvezza, posizionandoci nel modo migliore nella griglia play out o addirittura tirandoci fuori. È un avversario importante, costruito per un altro tipo di campionato. Hanno giocatori di livello, esperti, e si sono rinforzati durante il mercato. Giocheremo per vincere, o quantomeno per non perdere. Andiamo lì convinti, ma non spavaldi. A fine gara vedremo cosa avremo conquistato”.
KRAGL “Con lui ho parlato a lungo. Ogni calciatore deve avere la possibilità di esprimersi al meglio, a seconda del proprio bagaglio tecnico. Non posso forzare gli eventi e la posizione di un calciatore”.
ARBITRO “Sappiamo che è uno che si fa rispettare, lui però non è un nostro avversario”.
MERCATO “Il direttore segue le dinamiche di mercato. Sta lavorando tanto, in linea con il desiderio espresso dal presidente. Sono arrivati quattro giocatori in una settimana. Logiudice lavora su una lista di nomi che ci permetta di completare presto la rosa”.
ANCORA ASSENTE FAZZI “Da martedì sarà in gruppo con la squadra. Sta lavorando con un programma definito per metterlo in condizione di aggregarsi. È carico, ha voglia di rimettersi a disposizione. È un valore aggiunto avere questa predisposizione, voglia e determinazione. Ha dimostrato le sue capacità negli anni scorsi e nello scorso torneo nei momenti cruciali. Noi lo aspettiamo”.