Il tecnico del Messina, Ezio Raciti, ha presentato così in conferenza stampa la sfida contro il Taranto. Queste le sue dichiarazioni.
MATCH DI DOMANI: “Per noi è la partita più importante del campionato, la partita della vita. Se vinciamo siamo matematicamente salvi senza dover guardare il risultato delle altre. Questo ci dovrebbe gratificare per quanto fatto nel girone di ritorno. Chiunque gioca deve dare il cento per cento e sapere che l’obiettivo è la vittoria e la salvezza che i ragazzi hanno sempre desiderato e meritato.”
TARANTO: “Noi giocheremo a ritmi alti con tanta voglia, tanto agonismo e grande concentrazione. Il Taranto era stato costruito per fare un buon campionato e nel girone d’andata l’ha fatto, poi nel girone di ritorno ha avuto una leggera flessione. Loro possono salvarsi anche la prossima partita con il Bari ma noi dobbiamo salvarci domani e faremo di tutto per riuscirci.”
ESPERIENZA O GIOVENTU’: “Da dicembre a ora sono stati tutti protagonisti e tutti hanno avuto spazio. Hanno avuto tutti la possibilità di giocarsi una fetta di questa salvezza, qualora arrivasse. Stanotte finirò di visionare i filmati del Taranto e domani deciderò la formazione da schierare.”
SITUAZIONE CATANIA: “Non è mai una bella pagina di sport quando una squadra viene estromessa da qualche campionato. Il Catania era sofferente da molto e da catanese sono dispiaciuto. Nessuno può essere contento di quanto è successo. Con l’estromissione del Catania e con una vittoria domani saremo matematicamente salvi mentre se ciò non fosse successo sarebbero passate ancora altre settimane prima della matematica, speriamo di gioire al triplice fischio.”