Messina, Raciti: “Col Monopoli ci attende la partita forse più importante della stagione”

24

Il tecnico del Messina, Ezio Raciti, ha presentato così la sfida contro il Mono

Il tecnico del Messina, Ezio Raciti, ha presentato così la sfida contro il Monopoli:

“Quella col Monopoli non è una sfida tranquilla. La squadra pugliese è in risalita e cerca di conquistare le posizioni migliori per disputare i play off al meglio. Per avere quella classifica vuol dire che hanno un organico importante, che ti permette di sopperire anche a delle assenze. A loro mancheranno alcuni titolari, ma avranno ugualmente una formazione competitiva. È una formazione da affrontare con le pinze, giocano bene e sanno interpretare un calcio molto offensivo. Sono tutti bravi e ben allenati. Non sarà una gara facile, l’affronteremo come sempre come una finale, perché per noi lo è”.

“Non so che tipo di partita vorranno fare, ma riescono a interpretare le gare nel modo a loro più congeniale. Hanno parecchie frecce nel loro arco, tanti modi di poter stare in campo e parecchi giocatori che possono interpretare più modulo. Non so come si schiereranno, è più importante che il Messina sia concentrato, sapendo che è importante fare risultato pieno. È una finale e non possiamo fallire. È forse la partita più importante del campionato”.

“La gara di sabato scorso ci ha lasciato qualche brutta sorpresa, Trasciani e Grillo hanno subito delle botte al ginocchio, quest’ultimo starà fermo per un po’. È stato reinserito Napoletano e per la prima volta sarà convocato anche Peppe Marino, un 2004 della Primavera aggregato alla prima squadra. Modulo? Non esiste un Messina offensivo o difensivo, la cosa fondamentale sarà l’atteggiamento, al di là di chi scenderà in campo”.