Messina, Raciti: “Col Catanzaro sarà una gara vera. Entrambe le squadre hanno obiettivi importanti da raggiungere”-CONFERENZA

38

Il tecnico del Messina, Ezio Raciti, ha presen

Il tecnico del Messina, Ezio Raciti, ha presentato così in conferenza stampa la sfida contro il Catanzaro. Queste le sue dichiarazioni.

MOTIVAZIONI “Sotto l’aspetto delle motivazioni la gara si prepara da sola. C’era da correggere qualcosa di meno buono che abbiamo fatto e da lavorare su ciò che di buono abbiamo fatto per cercare di fare risultato contro una squadra costruita per vincere il campionato”.

CATANZARO “Mi aspetto una squadra ferita che vuole reagire e che vorrà tenersi stretto il secondo posto. Sarà una gara tra due squadre che hanno obiettivi opposti ma entrambi importanti. Sarà una gara vera, carica di aspetti agonistici”.

CONDIZIONE FISICA DEI SINGOLI “Normale che passano i giorni e cresce la condizione. Tutti hanno le stesse possibilità di giocare, l’importante è che man mano che passano i giorni crescano anche le condizioni dei singoli che sono stati purtroppo fermi per il Covid”.

TRASFERTA PESANTE “La trasferta col Campobasso è stata pesante, siamo rientrati a Messina alle 6 del mattino. Ieri abbiamo concesso ai ragazzi una giornata di riposo per recuperare. Stamattina abbiamo fatto un mix tra defaticante e rifinitura, lavorando più sugli aspetti tattici che su quelli fisici”.

INFRASETTIMANALE E MANCANZA DI POSSIBILITA’ DI TURNOVER “Nei momenti in cui c’era da soffrire abbiamo sofferto e conquistato anche risultati importanti. Ma quando c’era la necessità di far respirare qualcuno non è stato possibile perché i rientranti non erano ancora in condizione. Piano piano li stiamo inserendo, speriamo di vedere presto i primi frutti”.