Messina, Raciti: “Catanzaro squadra fuori categoria, noi andremo in campo con voglia e coraggio”-CONFERENZA

46

Il tecnico del Messina, Ezio Raciti, ha presen

Il tecnico del Messina, Ezio Raciti, ha presentato così in conferenza stampa la sfida contro il Catanzaro. Queste le sue dichiarazioni.

CATANZARO “Sicuramente il Catanzaro ha una rosa importante, forse fuori categoria. ma questo non significa che il Messina non avrà il coraggio e la voglia di giocarsi la gara. In una gara singola può succedere di tutto, cercheremo fare la gara perfetta per muovere la classifica. Credo che le scelte del Catanzaro abbiano poca importanza, hanno giocatori tutti dello stesso livello. Sono calciatori forse fuori categoria. Noi ci prepariamo per quello che dobbiamo fare, cercando di stare sempre più compatti e affrontando l’avversario di turno nelle condizioni migliori”.

SINGOLI “I ragazzi sono tutti arruolabili. Si aspetta ancora il transfert per Helder Baldè, vedremo se arriva in tempo. Per il resto è tutto normale”.

IMPEGNI RAVVICINATI “Sono abituato a guardare partita per partita. Dico sempre ai ragazzi che ogni partita è una finale. Ci stiamo preparando per questa finale. Poi le dinamiche della gara magari potranno indicare cose diverse e farti prendere decisioni diverse”.

MERCATO “Ci sono delle operazioni in corso, vedremo come andranno a finire negli ultimi giorni di mercato, solitamente negli ultimi giorni si riesce a fare qualcosa di particolare. Il direttore è costantemente al telefono e non molla la presa”.

IDENTITA’ “Se per il Catanzaro le scelte contano poco, perché l’organico è importante ed è composto da calciatori di qualità, noi in questo momento siamo riusciti ad avere compattezza, identità e riusciamo a sopperire di qualche carenza o di qualche cambio per far respirare qualcuno”.

CATANZARO SCHIACCIASASSI “Loro hanno il miglior attacco, la migliore difesa, venti gare vinte e tre pareggiate. Se guardiamo i numeri ci tremano le gambe. Se invece pensiamo che in campo siamo undici contro undici e che è una gara singola, allora ce la giocheremo al massimo delle nostre possibilità. Se riuscissimo a fare la partita perfetta, allora abbiamo più possibilità. Se guardiamo i numeri siamo schiacciati, il Catanzaro è uno schiacciasassi, allenato bene, forte in tutti i reparti. Però potrebbero non essere nella loro giornata migliore. E se noi troviamo la gara perfetta, possiamo far muovere la classifica”.

CAMPO “Sarà una gara tranquilla, poi dipende anche dal campo, se sarà allentato o meno. Piove da tre giorni e anche domani è prevista pioggia. Il campo potrà essere allentato, sarà una gara fisica, di combattimento, la giocheremo con le nostre armi”.

TIFOSI “Quando si fanno risultati magari la gente cerca di avvicinarsi. Sarebbe anche giusto, per noi sarebbe una gratificazione giocare con più gente. So che il Catanzaro avrà parecchi tifosi al seguito, ma questo condiziona relativamente. Il nostro pubblico sicuramente ci farà sentire la propria vicinanza e ci darà la carica. Noi non perdiamo mai di vista che lottiamo per salvare la categoria e non possiamo permetterci di guardare l’avversario di turno. Dobbiamo fare sempre il massimo”.